Amici 22, prova a sorpresa: Samu trionfa, reazione furibonda di Alessio
Gli allievi di Amici 22 convocati al buio
Mentre i professori del talent, dopo le prime due puntate del Serale, sembrano essersi calmati dal punto di vista dei guanti di sfida, la produzione ha ripreso le gare a sorpresa per gli allievi. E così oggi tutti i ballerini rimasti nella scuola, Samu, Isobel, Mattia, Ramon, Maddalena e Alessio, sono stati convocati a sorpresa nella sala danza. Poco dopo è entrata la famosissima coreografa e ballerina Irma Di Paola, che già nel corso del pomeridiano era venuta spesso nelle puntate domenicali come giudice esterno, e ha annunciato una prova per gli allievi sulla libertà. La prova è stata divisa in due fasi. La prima ha visto tutti gli allievi gareggiare, mentre nella seconda sono passati soltanto in tre: Samu, Isobel e Maddalena. Anche loro si sono sfidati, su un palco all’aperto, e a trionfare è stato Samu!
Samu vince la prova indetta dalla coreografa
La prova su cui si sono sfidati gli allievi di Amici 22 del settore ballo non era per nulla facile. In particolare Irma Di Paola ha spiegato che la prova verteva sul concetto di libertà. I ragazzi erano dunque chiamati ad esprimere la libertà che provavano mentre danzavano, facendola vivere nel loro corpo e nella coreografia che lei gli ha insegnato. Tuttavia c’era un dettaglio fondamentale da non trascurare al fine di colpire la coreografa e vincere la prova. Irma ha dunque precisato:
“Attenzione, mettere la propria personalità non vuol dire cambiare il passo”.
Se all’inizio la coreografa è rimasta più colpita da Isobel, Samu e Maddalena, successivamente è stato proprio il ballerino di hip hop a conquistarla e a vincere la gara.
Alessio escluso dalla prova finale: “Sto ca**o di microfono mi ha rotto il ca**o”
Nonostante gli allievi di Amici 22 sappiano bene che ogni giorno è una sfida nuova e che ogni prova è a sé l’allievo di Raimondo Todaro non ha preso bene la sua esclusione dallo step finale. E così, se nella scorsa prova Samu era andato molto male oggi è riuscito a classificarsi al primo posto. Ma quello che ha fatto più arrabbiare l’allievo di Raimondo è il non essere arrivato nemmeno tra i tre finalisti. Così una volta rientrato in casetta è andato in escandescenza dicendo brutte parole e non trattenendosi.
“Sto ca**o di microfono mi ha rotto il ca**o”
ha detto ad un certo punto visibilmente nervoso. I compagni, per evitare reazioni peggiori, hanno subito cercato di calmare le acque e tutti gli hanno detto che aveva ragione perché aveva ballato bene.