X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici perde la pazienza: “La smetta”

Scritto da , il Marzo 27, 2023 , in Programmi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

Antonella Clerici bacchetta il volto del programma

Nuova settimana per la trasmissione che anche oggi ha tenuto compagnia al pubblico dalle 11:55. Durante la prima ricetta l’attenzione è stata su Alfio Bottaro e su ciò che ha fatto nel weekend (di cui non vuole parlare). Per questo mentre la prima chef della puntata, Antonella Ricci, preparava la sua ricetta, ovvero i taralli dolci, la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha cercato di saperne di più sul weekend di Alfio e in particolare sulla domenica sera. Non appena Antonella ha fatto questa domanda al diretto interessato il maestro musicale del programma ha fatto partire il brano “Furore” di Paola e Chiara che ormai in trasmissione viene usato per i momenti di imbarazzo. Stavolta però la conduttrice ha detto:

“Maestro la smetta. Perché lei vuole sottolineare che Alfio ha fatto furore ma facendo così lei è complice perché non lo fa parlare”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno lancia una frecciata: “Vorrei chiudere qualcuno dentro la scatola”

La preparazione della ricetta della chef pugliese Antonella Ricci è diventata un vero e proprio show. Mentre infatti la cuoca preparava i taralli dolci, piatto povero tipico della Pasqua nel suo Paese, Antonella ha detto che questi taralli possono essere messi in una scatola e poi regalati.

“Io vorrei chiudere qualcuno dentro la scatola”

ha detto Antonella Clerici baciata improvvisamente da Alfio e riferendosi proprio a lui. Anche la chef però non è stata da meno dicendo che anche lei avrebbe voluto chiudere qualcuno del parterre in una scatola: il collega Daniele Persegani (oggi presente in trasmissione). “Ma io lo so che anche lui è tremendo, è una iena” ha commentato Antonella.

Antonella Clerici e la riflessione del giorno: “Qui vivete una commedia”

Oltre allo spassoso spazio riservato alle gag la Clerici ha dedicato anche tempo alla riflessione del giorno. Oggi in particolare ha ricordato che è il 27 marzo, ovvero la giornata mondiale del teatro. A tal proposito ha detto che proprio per questo in tutti i teatri del mondo verrà letto un messaggio sul tema del teatro e della pace unendosi così idealmente sia agli artisti sia al pubblico. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha poi aggiunto che il teatro è una fabbrica di idee, di confronto, di libertà, di divertimento, una commedia. E ha concluso:

“Come un po’ la commedia che voi vivete qui con noi, dove ci sono cuochi con tante ricette, idee e anche un po’ di sana follia, com’è giusto che sia”.