X


Ascolti 22 marzo: Chiambretti battuto dal film di Rai1 e da Chi l’ha visto

Scritto da , il Marzo 23, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Piero Chiambretti retroscena

Ascolti serata di ieri, La Tv dei 100 e uno e gli altri programmi: tonfo per Piero Chiambretti, i dati auditel

Seconda puntata de La Tv dei 100 e uno ieri sera, mercoledì 22 marzo 2023, su Canale5, con la conduzione di Piero Chiambretti ma, stando ai dati auditel pubblicati poco fa da vari siti, tra i quali Davide Maggio che utilizziamo come fonte, lo show della rete ammiraglia Mediaset non è andato benissimo in ascolti, venendo superato non solo dalla pellicola trasmessa su Rai1, ma anche da Rai3 che, come tutti i mercoledì, ha schierato la trasmissione della Sciarelli. Nel dettaglio, il programma di Canale5 si è fermato attorno a 1milione 700mila telespettatori con circa 12 punti e mezzo di share, come vediamo in modo più preciso nel prossimo paragrafo, dove riportiamo anche i dati delle altre reti.

La Tv dei 100 e uno, il film Brave Ragazze, Chi l’ha visto: i dati auditel di mercoledì 22 marzo

A seguire la seconda puntata del programma condotto da Piero Chiambretti (dove Ezio Greggio ha parlato di un addio) sono stati, come scopriamo dal sito citato nel paragrafo precedente, 1milione 693mila telespettatori, con una media di share del 12.6%. Mezzo milione di spettatori in più per la rete ammiraglia della Rai, che con la pellicola Brave Ragazze ha ottenuto invece 2milioni 266mila telespettatori e uno share del 13.3%. Canale5 superato anche da Rai3, come già detto: la puntata di Chi l’ha visto di ieri è stata vista infatti da 2milioni 50mila spettatori, con uno share del 12.9%, superando quindi lo show di Chiambretti di circa 300mila telespettatori e lo 0.3% di share.

Ascolti tv ieri sera, 22 marzo: i dati auditel di Mare Fuori e dei programmi trasmessi sulle altre reti

Oltre al film Brave Ragazze, a La Tv dei 100 e uno e a Chi l’ha visto, nella serata di ieri la ricca offerta televisiva ha visto la messa in onda dell’ultima puntata di Mare Fuori 3 totalizzare 1milione 487mila telespettatori con il 9.2% di share. Su Rete4 Controcorrente ha avuto invece una media di 540mila spettatori, share del 4%. Infine, su Italia1 la pellicola Mission Impossible-Protocollo Fantasma ha appassionato una media di 1milione 75mila telespettatori con il 6.7% di share.
Quello di mercoledì prossimo, 29 marzo, sarà il terzo ed ultimo appuntamento de La Tv dei 100 e uno: Piero Chiambretti riuscirà a recuperare telespettatori o sarà di nuovo battuto da ben due reti concorrenti? Rai1 il 29 trasmetterà un film con Beppe Fiorello: vedremo, quindi, chi avrà la meglio in ascolti.