Amici, grande dolore per Elena D’Amario: “Non l’ho detto a nessuno”
La ballerina di Amici 22 racconta un momento difficile
E’ difficile immaginare il talent di Canale5 senza la ballerina che prima si è fatta conoscere come allieva e poi è entrata a far parte, dopo una grandiosa carriera negli Stati Uniti, della squadra di ballerini professionisti sia del pomeridiano che del Serale. E questa routine che la vede fissa a Roma ha segnato per la ballerina, con la quale Maria De Filippi non ha mai nascosto di essere molto legata, un periodo di consapevolezze. Parla proprio di questo Elena D’Amario su Grazia spiegando che prima chiedeva forse troppo al suo corpo senza fermarsi mai. E proprio a tal proposito ha raccontato un periodo nel quale, nonostante sentisse dolore al ginocchio, continuava a ballare a ritmi serrati.
“Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio”
conclude.
Elena D’Amario e quei commenti social pieni di odio: “Non fa piacere”
Nonostante la ballerina abbia un fisico impeccabile c’è gente che spesso sui social riversa il proprio odio e la propria frustrazione riservandole diverse critiche. Tra queste quelle più ricorrenti riguardano il suo corpo, definito a volte troppo magro o troppo muscoloso. A tal proposito la ballerina di Amici ammette:
“Non fa piacere. Ora però sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista”.
Adesso Elena ha imparato ad amarsi e a rispettare se stessa e il suo corpo accettandosi e non pretendendo troppo. Il punto di svolta, ha raccontato, è arrivato proprio con l’operazione subìta al ginocchio che le ha dato una consapevolezza nuova. “Io non sono una supereroina” ha spiegato.
Il futuro dopo Amici: “Non potrò ballare a questi livelli all’infinito”
Mentre ogni giorno continua a prepararsi per il Serale del talent di Canale5, ballando e supportando gli allievi che vivono attimi difficili, la ballerina ammette che quando torna a casa la sera si fa diverse domande. Tra queste si chiede che cosa vuole in questo momento e cosa farà quando non avrà la danza.
“Per quanto il mio corpo possa essere allenato non potrò ballare a questi livelli all’infinito”
ammette la ballerina. Proprio su questo Elena D’Amario aggiunge che tra i colleghi che hanno ballato con lei in questi anni gli unici sereni sono quelli che sono riusciti a riempirsi la vita con amore. E per farlo Elena sa che bisogna aprire il cuore.