X


Carlo Conti scende in campo, la Rai ha deciso: cosa farà con Andrea Delogu

Scritto da , il Marzo 22, 2023 , in Musica
foto Carlo Conti 21 novembre

Carlo Conti ospite della prima puntata della nuova edizione di Dalla Strada al Palco: le anticipazioni

Ieri sera è finita quest’ultima edizione di Belve con un puntata bomba, visto che Francesca Fagnani ha avuto il piacere di intervistare Ornella Vanoni, Claudio Amedenola e Claudia Pandolfi. E gli ascolti sono stati ottimi. Ma in tanti adesso si stanno chiedendo cosa andrà in onda su Rai Due al posto del programma di interviste condotto dalla Fagnani. A rivelarlo ci ha pensato il portale televisivo DavideMaggio.it. Difatti verrà trasmesso il programma condotto dal popolare cantautore Nek, Dalla Strada al Palco. E tra gli ospiti ci sarà anche il conduttore di Tale e Quale Show, che tra l’altro è anche l’ideatore del format.

Dalla Strada al Palco anticipazioni prossima edizione: tra gli ospiti ci sarà anche la popolare conduttrice

Carlo Conti non sarà però l’unico ospite della prima puntata della nuova edizione dello show di Rai Due condotto da Nek. Difatti oltre lui, come riportato sempre dal portale DavideMaggio.it, ci sarà anche Andrea Delogu, che recentemente ha condotto Prima Festival al fianco di Jody Cecchetto, Federico Russo ed Alessandro Iraci. Il compito dei due ospiti sarà quello di unirsi al pubblico presente in studio per scegliere le tre performance più belle tra i primi tredici artisti di strada in gara. I concorrenti non si limiteranno ad esibirsi, ma saranno anche chiamati a raccontare la loro storia di vita. Chi riuscirà ad ottenere il lasciapassare per la finale? E chi colpirà favorevolmente la Delogu e Conti, che giorni fa ha festeggiato il suo compleanno da Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno?

Nek torna su Rai Due con il suo talent show: ecco gli ascolti della scorsa edizione

Si segnala inoltre che la prima edizione di Dalla Strada al Palco è andata in onda la scorsa estate ottenendo ascolti veramente inaspettati e ben al di sopra degli obiettivi di rete. Andando nel dettaglio lo show andato in onda tra giugno e luglio è stato seguito da una media di 1 milione e 150 mila spettatori a casa con l’8,81% di share. E di puntata in puntata gli ascolti sono sempre stati un crescendo. Per tale ragione il direttore del prime time Rai Stefano Coletta ha voluto fortemente la seconda edizione dello show in piena garanzia. Riuscirà a bissare il successo con una controprogrammazione molto più agguerrita rispetto all’estate? Per scoprirlo non resta che attendere la pubblicazione dei dati auditel il giorno dopo la messa in onda.