Ascolti 17 marzo, Benedetta Primavera: Loretta Goggi o Buongiorno Mamma 2?
Chi ha vinto la seconda e ultima sfida in ascolti tra la fiction di Canale5 e lo show di Rai1?
Secondo ma anche ultimo venerdì quello di ieri, 17 marzo 2023, in cui a sfidarsi in ascolti sono stati Benedetta Primavera e Buongiorno Mamma 2, in onda rispettivamente sulla rete ammiraglia della Rai e sul canale principale di Mediaset. Lo show condotto da Loretta Goggi è stato in video con il suo secondo appuntamento, mentre la fiction con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta è andata in onda con l’ultima puntata della seconda stagione, particolarmente fortunata in termini di dati auditel: ma chi ha avuto la meglio ieri sera, dopo la sfida di venerdì scorso che ha visto prevalere la serie tv?
Benedetta Primavera o Buongiorno Mamma 2? Ecco i dati auditel della serata di ieri
Di seguito, riportiamo dunque i dati degli ascolti che l’ultima puntata della fiction di Canale5 e la seconda puntata dello show di Rai1 (prima del quale Loretta Goggi, intervenendo a La vita in diretta, ha ammesso che fare questo programma è abbastanza faticoso) hanno ottenuto nella serata di venerdì 17 marzo 2023, mentre nel prossimo paragrafo diamo uno sguardo generale ai risultati dei programmi andati in onda, sempre nel primetime di ieri, su tutti gli altri canali. Dati in calo per lo show della Goggi, ieri sera seguito da 2milioni 603mila telespettatori con una media di share pari al 16.5% (nel corso della puntata Loretta è stata messa in imbarazzo da una battutaccia di Amanda Lear). Per il finale della fiction di Canale5, invece, il pubblico è stato di 3milioni 11mila telepettatori con uno share arrivato 19%. 400mila telespettatori e 3 punti di share in più, circa, per la rete ammiraglia Mediaset, che anche questo venerdì si è aggiudicata quindi la serata.
Loretta Goggi cambia competitor: da venerdì prossimo sfida Felicissima Sera
Passiamo adesso alle altre reti. Su Rai2 NCIS ha avuto 957mila telespettatori (share 4.7%) e NCIS Hawai’i 654mila telespettatori (share 3.7%). Sul terzo canale Gianni Agnelli, in arte l’Avvocato è stato visto da una media di 757mila spettatori e il 4.2% di share, mentre su Rete4 Quarto Grado ha ottenuto 1milione 114mila telespettatori con il 7.7% di share. Per concludere, su Italia1 a seguire Jack Reacher-Punto di non ritorno sono stati 1milione 320mila telespettatori con il 7.5% (fonte dei dati: Davide Maggio).
Ora che Buongiorno Mamma 2 è finito, per Benedetta Primavera è in arrivo un nuovo competitor: a sfidare la terza e la quarta puntata dello show sarà infatti la nuova edizione di Felicissima Sera, con Pio e Amedeo, che debutterà su Canale5 venerdì prossimo, 24 marzo: quale, tra i due programmi, si aggiudicherà la leadership dell’auditel?