Mattino Cinque, Francesco Vecchi sbotta in diretta: “E’ allucinante”
Federica Panicucci inizia la puntata facendo un annuncio choc: “Dramma a Napoli”
Ovviamente anche oggi è andata in onda una nuova puntata di Mattino 5. Una puntata iniziata subito con una brutta notizia per i numerosi spettatori a casa sintonizzati in quel momento su Canale 5. Di cosa si tratta? La popolare conduttrice ha rivelato che purtroppo ieri, poco prima della partita Napoli – Eintracht valevole per l’accesso ai quarti di finale di Champions League, ci sono stati episodi di estrema violenza in città per mano degli ultras tedeschi: “Apriamo ovviamente con la pagina drammatica di Napoli…Gli scontri tra tifosi…” A quel punto ha preso la parola Francesco Vecchi, che non ha nascosto di essere in parte sollevato dal fatto che fortunatamente non ci sono state vittime, anche se ovviamente il rischio c’è stato:
“La città è stata per ore un po’ sotto assedio da qualche centinaio di tifosi tedeschi, ma anche dell’Atalanta per via del gemellaggio…”
Francesco Vecchi perde le staffe in diretta: “E’ davvero allucinante”
Successivamente il conduttore di Mattino Cinque ha lanciato la clip per fare il punto della situazione su tutta questa brutta faccenda. Una volta finito il servizio il presentatore non ha nascosto di essere rimasto davvero senza parole nell’aver visto certe immagini terribili ed inspiegabili:
“Io trovo davvero allucinanti queste immagini…Trovo allucinante una guerriglia, che scoppia per cosa? Per una partita di calcio? Trovo altresì allucinante leggere che i tifosi dell’Atalanta sono intervenuti perchè gemellati con i tedeschi..”
Insomma una vicenda incresciosa che il collega di Federica Panicucci, il quale pochi giorni fa ha lanciato l’allarme legato ad un clima sempre più imprevedibile, non ha certo faticato a definire assolutamente assurda: “Siamo alle assurdità…”
Mattino 5, il conduttore confessa in diretta: “Napoli è stata devastata”
Francesco Vecchi si è poi chiesto se abbia ancora un senso che queste tifoserie organizzate esistano e se aggiungono qualcosa al calcio oppure tolgono. Il collega di Federica Panicucci ha poi mostrato ancora una volta le immagini della suddetta guerriglia urbana per una partita di calcio, non nascondendo ai suoi numerosi spettatori a casa che Napoli è stata devastata nel vero senso della parola: “E’ stata devastata per una partita di calcio senza un motivo ragionevole…” Dopo aver mostrato queste immagini incredibili e drammatiche il presentatore ha ripreso la parola ribadendo il fatto che abbiano dato dimostrazione di violenza per nulla, se non per una semplice partita di calcio: “Queste immagini sono davvero allucinanti…” Poco dopo ha parlato abbondantemente di questo argomento con i suoi ospiti, i quali hanno condannato con fermezza e risolutezza ciò che è successo ieri.