X


Eleonora Daniele in lacrime a Storie Italiane: “C’è un’anoressia grave”

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele in lacrime

A Storie Italiane la vicenda di Giulia: “Anoressia grave e importante” spiega la conduttrice

Si è parlato di un tema molto delicato nell’ultimo segmento della puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, mercoledì 15 marzo 2023, dove la padrona di casa Eleonora Daniele ha ospitato Giulia, una ragazza che ha affrontato una dura battaglia contro i disturbi alimentari, senza ancora esserne uscita del tutto. Dopo aver mandato in onda un servizio con alcuni spezzoni di precedenti interviste che la ragazza ha rilasciato tramite collegamento, dichiarando “L’anoressia non è andata via, è come se sentissi una voce sussurrarmi che sono brutta e grassa”, la conduttrice l’ha presentata, avendola finalmente in studio, dicendo:

Ho potuto abbracciare Giulia, che conosco da tempo. Oggi è qui con sua nonna. Giulia ha un’anoressia grave, importante…

“Giulia combatte anche per tante altre ragazze”, la toccante storia raccontata da Eleonora Daniele

“Giulia sta combattendo la sua lotta e lo sta facendo anche per tante altre ragazze che soffrono del suo stesso disturbo e hanno perciò bisogno di aiuto e sostegno” ha detto successivamente la conduttrice di Storie Italiane. Prendendo la parola, la ragazza ha detto di stare meglio oggi, ma è subito scoppiata a piangere, quasi senza riuscire più a parlare. “Piango perchè ho appena visto la foto di quando ero bambina” ha quindi spiegato, riferendosi ad una foto mandata in onda dalla regia nei maxischermi dello studio. Nella foto in questione Giulia aveva pochi anni e mangiava un gelato. “E’ una vita che non mangio un gelato” ha confessato, tra le lacrime, guardando lo scatto. Giulia ha poi raccontato: “Qualche sera fa su facebook ho rivisto una foto che ho pubblicato cinque anni fa, quando ero ricoverata a Bologna e abbiamo fatto la meranda assistita: sono stata l’unica del gruppo a non essere riuscita a mangiare il gelato. Alla fine il gelataio mi ha proposto una coppa di gelato senza latte e senza uova, un gelato fatto di aria praticamente, e l’ho mangiato”.

Eleonora Daniele e la commovente storia di Giulia: “Ormai fai parte della nostra famiglia”

“Mi sono rotta alcune vertebre, mi hanno operata e me le hanno cementificate. Un conto è convivere con l’anoressia, un conto è farlo sulla sedia a rotelle: in carrozzina non ci voglio finire” ha raccontato successivamente, piangendo, Giulia. E durante il lungo spazio anche la conduttrice di Storie Italiane (che qualche giorno fa ha parlato invece di una scomparsa sconvolgente) si è commossa, invitando poi la sua ospite a tornare a trovarla tutte le volte che lo desidera: “Ormai fai parte della nostra famiglia” le ha detto.