X


Alberto Matano commosso e felice: “Emozione tra le più grandi della mia vita”

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 10 marzo

La vita in diretta, il conduttore annuncia: “Oggi si festeggia un compleanno importante”

Ha dedicato a Papa Francesco Alberto Matano gli ultimi minuti della puntata de La vita in diretta che ha condotto oggi, lunedì 13 marzo 2023. Chiudendo il talk al quale hanno preso parte Sandra Milo, Milly Carlucci, Fabio Canino e Giovanna Civitillo, ha detto infatti:

Oggi è un anniversario molto importante perchè sono dieci anni di pontificato di Papa Francesco, che è il Papa dei primati…

“Il suo primato di oggi è quello di essere il primo Pontefice a realizzare un podcast, c’è un suo messaggio su questi dieci anni che vi voglio far sentire” ha aggiunto subito dopo, mandando quindi in onda le parole del Papa.

Alberto Matano: “Stringere la mano a Papa Francesco è stata un’emozione tra le più grandi per me”

“Come regalo per il decimo anniversario della sua elezione, il Santo Padre ha chiesto la pace” ha rivelato pochi minuti dopo il conduttore de La vita in diretta, accogliendo in studio Padre Enzo Fortunato. “C’è grande emozione per questi dieci anni” ha poi commentato Alberto, continuando: “Questi dieci anni di pontificato hanno cambiato un po’ il corso della storia della chiesa ma anche della nostra vita, perchè questo Papa è molto vicino alla gente e tutti noi lo abbiamo sentito vicino dal primo momento”.

Ho avuto l’onore di stringere la mano a Papa Francesco per ben due volte, è stata un’emozione tra le più grandi mai provate nella mia vita

ha confessato subito dopo Matano, sottolineando che anche Milly Carlucci e Giovanna Civitillo, sue ospiti nella puntata di oggi, hanno provato la stessa emozione: e la regia ha mandato in onda sia la foto di Milly che quella di Giovanna e Amadeus con il Santo Padre.

Alberto Matano e le bellissime parole del suo ospite: “I tuoi occhi brillano”

“Ogni volta che parli dei tuoi incontri con il Papa, i tuoi occhi brillano” ha poi detto Padre Enzo Fortunato al conduttore de La vita in diretta, che è effettivamente apparso emozionato ricordando quei momenti indimenticabili. “Questo Papa ci fa sentire amati tutti” ha commentato invece Sandra Milo, reduce da un toccante videomessaggio della figlia, mentre Milly Carlucci ha detto che Papa Francesco regala speranza.
Anche in altri programmi di Rai1 oggi si è parlato dei dieci anni di Pontificato: Massimiliano Ossini ha infatti aperto la diretta di Unomattina proprio facendo gli auguri al Santo Padre, ricordando poi alcuni dei momenti più significativi di questo decennio.