X


Mattino Cinque, Francesco Vecchi sconcertato: “E’ abbastanza assurdo”

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 13marzo

Francesco Vecchi avverte gli spettatori: “E’ un tema abbastanza assurdo”

Oggi il conduttore di Mattino 5 ha aperto la puntata dedicando ampio spazio ai migranti e a tutte le polemiche connesse. E dopo aver parlato in lungo ed in largo di questo argomento con i suoi numerosi ospiti in studio ed in collegamento ha avvertito gli spettatori a casa sintonizzati su Canale 5 di voler parlare di un altro tema, cogliendo la palla al balzo per avvisare tutti di credere sia abbastanza assurdo:

“Andiamo a parlare di un argomento per me abbastanza assurdo…Si possono filmare per denunciare i ladri, le borseggiatrici? Si può fare questo?”

E il presentatore ha quindi fatto presente che molti dicono che non sarebbe affatto giusto comportarsi in questo modo.

Mattino 5, il conduttore lo rivela in diretta: “C’è chi ha detto che filmare i ladri in faccia sarebbe incivile”

Successivamente Francesco Vecchi ha rivelato al suo pubblico a casa che ormai è da tempo che programmi tipo Striscia la notizia e siti internet trattano l’argomento spinoso legato alle borseggiatrici a Milano ed ai ladri in generale facendo ovviamente servizi e video per denunciare che c’è una criticità. Fatta questa dovuta premessa il conduttore, il quale venerdì scorso si è arrabbiato in diretta per un caso legato alla malasanità, ha rivelato che questo modo di agire e denunciare questi fatti è stato contestato:

“Siamo sotto assedio da queste persone che tentano di rubare…Per alcuni porre l’attenzione su questa faccenda sarebbe un atto incivile, violento, quasi di squadrismo andare a filmare in faccia i ladri…”

Il collega di Federica Panicucci ha però fatto presente che neppure filmando i ladri questo brutto fenomeno è mai stato arginato. Poco dopo ha rivelato che anche un prete a Mestre che più volte ha filmato un ladro è stato costretto a fare un blitz con i carabinieri per farlo arrestare. E proprio su quest’ultima vicenda ha lanciato una clip per fare fare il punto della situazione.

Il conduttore fa una confessione: “L’opinione pubblica si è divisa”

Una volta finita la suddetta clip Francesco Vecchi si è collegato proprio con il parroco in questione, che ha spiegato come sono andate effettivamente le cose. Ha poi colto l’occasione per leggere un post pubblicato sui social da una politica della giunta comunale di Milano che si è scagliata contro le persone che filmano i ladri sui mezzo pubblici. E dopo aver letto il suddetto commento il presentatore di Mattino Cinque non ha nascosto che queste parole hanno un po’ diviso l’opinione pubblica tra coloro che hanno dichiarato di essere contro e altri che invece non hanno nascosto di pensarla come lei. Ovviamente in studio il dibattito è stato accesissimo. Vecchi ha già rivelato che tornerà a trattare dell’argomento anche nelle prossime puntate.