Ascolti 12 marzo: imbattibile Resta con me, resiste Lo show dei record
Resta con me contro Lo show dei record: chi ha vinto la sfida in ascolti ieri sera?
Ancora una domenica ieri, 12 marzo 2023, in cui a sfidarsi in termini di ascolti sono stati Gerry Scotti con Lo show dei record, in onda come sempre su Canale5, e Francesco Arca con Resta con me, in onda invece su Rai1. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Da un articolo dedicato ai dati auditel del 12 marzo, pubblicato poco fa da TvBlog, puntualissimo ogni mattina nell’aggiornare i lettori sui risultati di tutti i programmi andati in onda il giorno prima sulle reti Rai, Mediaset e non solo, nelle varie fasce orarie, apprendiamo che a stravincere è stata la fiction di Rai1, che ha superato i 3milioni 600mila telespettatori, mentre il programma di Canale5 si è fermato sui 2milioni 300mila: riportiamo i dati esatti nel secondo paragrafo.
Ascolti tv ieri sera, 12 marzo: ecco quanto hanno totalizzato Gerry Scotti e Francesco Arca
A seguire la puntata di Resta con me che Rai1 ha trasmesso a partire dalle 21.30 circa, sono stati 3milioni 696mila telespettatori con uno share del 20.79%. Per Lo show dei record, invece, i telespettatori sono stati 2milioni 296mila e lo share del 14.6%. Rispetto a domenica scorsa, la serie tv di Rai1 èsalita di circa 100mila telespettatori e di 1 punto di share, mentre il programma della rete ammiraglia Mediaset è rimasto più o meno stabile. Vediamo, ora, quanto hanno totalizzato invece altri programmi della prima serata di ieri, come Che tempo che fa con Fabio Fazio, trasmesso come tutte le domeniche su Rai3, Non è l’Arena con Massimo Giletti in onda come da tradizione su La7 e altri ancora (riportiamo i dati nel terzo paragrafo).
I dati auditel dei programmi che ieri sera hanno sfidato Resta con me e Lo show dei record
La prima serata di Rai2 ieri sera ha visto la messa in onda di due telefilm: NCIS Los Angeles è stato seguito da 893mila telespettatori con il 4.36% di share, mentre Blue Bloods ha avuto 836mila spettatori e il 4.3% di share. Su Rai3 Che tempo che fa (con ospite Carlo Conti) è stata la scelta di 2milioni 445mila telespettatori, 12.12% di share, nel primo blocco e 1milione 548mila spettatori, 10.98% di share, nello spazio del Tavolo. Zona Bianca su Rete4 ha avuto un pubblico di 461mila telespettatori con il 3.2% di share, mentre su Italia 1 Le Iene presentano Inside ha registrato 997mila telespettatori e il 5.81% di share. Infine, su La7 Non è l’Arena ha avuto 753mila telespettatori, share del 5.19%.