X


Loretta Goggi sconvolta da un evento improvviso: “Scoppiato tra le mani”

Scritto da , il Marzo 12, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Loretta Goggi Rai1

La conduttrice sul successo della sua celebre canzone: “Nessuno avrebbe mai immaginato il seguito”

E’ andata in onda venerdì sera la prima puntata di Benedetta Primavera, il nuovo programma di Loretta Goggi che terrà compagnia al pubblico della prima serata di Rai1 per altre tre settimane. Grande successo per lo show che ha conquistato quasi tre milioni di telespettatori. In attesa della seconda puntata di venerdì 17 marzo la cantante e conduttrice si è raccontata sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui, in particolare, ha parlato del nome dello show, appunto Benedetta Primavera, che prende spunto dal celebre brano di Loretta, Maledetta Primavera con cui, tra l’altro, arrivò seconda al Festival di Sanremo nel 1981. A tal proposito Loretta dice:

“Il successo di questa canzone mi è scoppiato tra le mani. Nessuno avrebbe mai immaginato il seguito di cui vado fiera”.

Loretta Goggi e la scelta dei volti che l’affiancano: “Sono arguti e taglienti”

Nel corso dell’intervista la conduttrice dello show di Rai1 riserva uno spazio anche a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i due comici che in quest’occasione televisiva le fanno da spalla. Sul perché abbia scelto proprio loro Loretta dice:

“Sono arguti e taglienti. Anche al nostro primo incontro è stato un incalzare di battute fulminanti”.

Tanti saranno, inoltre, gli ospiti che nelle prossime tre puntate animeranno il programma. E su chi invece Loretta avrebbe voluto ma non c’è più fa due nomi: Noschese e Pino Mango. Ci sarà spazio, poi, per ricordare anche l’amato marito di Loretta, Gianni Brezza, scomparso il 5 aprile del 2011.

“Fu una primavera davvero dolorosa. Per questa che arriva, invece, attendo con ansia un barboncino toy”

conclude Loretta.

Retroscena sul nuovo programma di Rai1: “Mi sarebbe piaciuto anche un appuntamento pomeridiano”

Infine, nell’intervista al settimanale sopracitato, Loretta Goggi, commossa a Benedetta Primavera, ha raccontato com’è nata l’idea di questo programma. Loretta ha spiegato che desiderava da un po’ condurre uno show tutto suo.

“Mi sarebbe piaciuto anche un appuntamento pomeridiano, ma quando l’ho proposto al direttore Stefano Coletta mi ha detto che per il mio rientro ci voleva qualcosa che mi calzasse davvero bene”

ha poi aggiunto. Loretta ha poi rivelato che il direttore e gli autori coinvolti nel progetto si sono detti sicuri del fatto che il format fosse già lei stessa con i suoi sessantatré anni di carriera a trecentosessanta gradi. Da qui detto fatto e Loretta insieme alla sua squadra ha costruito un meraviglioso show.