Amici 22 Serale, Michele Bravi scrive agli allievi: “Non l’ho mai pensato”
Michele Bravi e l’intensa lettera ai ragazzi: “Sono stato chiamato a giudicare ma lo farà con una premessa”
Meno di due giorni fa sono stati annunciati i giudici del Serale di Amici 22, tutti volti nuovi rispetto alla giuria delle ultime edizioni, e tra loro ci sarà anche il cantante. Proprio quest’ultimo ha deciso di scrivere nelle ultime ore una bellissima e profonda lettera agli allievi del talent. La lettera, pubblicata sul profilo Instagram dell’artista, dimostra quanto il cantante abbia preso seriamente il compito assegnatogli da Maria De Filippi. In particolare Michele ha scritto:
“Sono stato chiamato a giudicare e proverò a farlo con una premessa. Non ho mai pensato che esistessero brutte canzoni e belle canzoni”.
Prosegue dunque spiegando che per lui ci sono solo canzoni che può capire e altre che non può, esibizioni che riuscirà a decifrare e altre con una lingua che non conosce.
Il giudice del Serale di Amici 22 fa una richiesta agli allievi: “Non pensate che il mio sia un giudizio negativo”
Andando avanti con la lettera, dunque, il cantante spiega agli allievi che non dovranno prendere a male eventuali giudizi negativi che potrebbe dire nel corso delle puntate, critiche costruttive o scelte doverose nel corso della competizione.
“Spero di comprendervi e decifrare sempre. Se non dovesse accadere non pensate mai che il mio possa essere un giudizio negativo. Sarà soltanto la richiesta di uno spettatore che cerca di dirvi ingenuamente ‘spiegalo anche a me, fai entrare anche me'”
scrive il cantante nel lungo post. Invita poi gli allievi ad essere grati di potersi esibire e di poter far ascoltare e vedere la propria arte al pubblico.
Il consiglio di Michele Bravi: “Non abbiate paura”
Infine, l’artista dice ai ragazzi del talent che finalmente è arrivato il momento per loro di restituire la sicurezza donata dalle persone che nel corso degli ultimi mesi hanno speso tempo per ascoltarli e capire cosa avevano da raccontare. Ricordando agli allievi la grande importanza che ha per loro il pubblico Michele, uno dei giudici del Serale di Amici 22, spiega ai ragazzi che la luce di questa fase li illuminerà molto di più del pomeridiano. Poi un consiglio ai ragazzi:
“Non dimenticate mai di illuminare chi vi ascolta e guarda. Non abbiate mai paura di dare spudoratamente agli altri tutto quello che è ammassato dentro di voi. E anche quando vi sembrerà di non avere nulla, non abbiate paura di darlo tutto quel nulla”.