X


Nino Frassica si lascia andare e svela sul suo passato: “Periodi neri”

Scritto da , il Marzo 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Nino Frassica 19 febbraio

“Il nostro mestiere è fatto di successi e periodi neri”, la rivelazione del noto attore

È protagonista della terza edizione di Lol Nino Frassica che si è aperto sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi. Presenza fissa a Che tempo che fa da Fabio Fazio, l’attore ha usato la storia di Maurizio Ferrini, che ha ammesso di essere caduto in disgrazia, per parlare della professione d’attore e degli alti e bassi che ne derivano: “Penso che Maurizio avrebbe dovuto avere più pazienza”. Ha poi proseguito sottolineando:

“Il nostro mestiere è fatto di successi e periodi neri, ma quando il telefono non squilla devi solo aspettare”.

Ha poi proseguito il commento sul collega dichiarando: “Se sei bravo, e lui è bravo, prima o poi qualcuno ti chiamerà”. Ha ammesso che un attore per trovare il successo deve “sperimentare tutto e poi capire cosa fa meglio degli altri”. Ha detto la sua anche sul ruolo dei social, esprimendosi senza peli sulla lingua.

Nino Frassica è implacabile: “I social? Non dovrebbero essere usati da tutti”

“Io sono stato massacrato dai no vax” ha dichiarato l’attore siciliano che ha sottolineato come i social possano essere anche distruttivi e un mezzo da non mettere nelle mani di chiunque. “Il web permette a tutti di intervenire su ogni tema e questo è un bene” ha proseguito sottolineando che “purtroppo ci sono anche quelli troppo deficien*i per esprimere le loro opinioni. Bisognerebbe fare a tutti un esamino: tu sei normale, puoi scrivere su facebook. Tu invece sei creti*o, niente social”. Ha ammesso poi di avere un progetto in mente per il futuro: “Una sit com ibridata col varietà, con una percentuale alta di improvvisazione”. Ha ammesso poi di amare la comicità originale, che va fuori dagli schemi e di apprezzare tra i suoi colleghi Gene Gnocchi e Maurizio Milani.

Lol 3, attore lancia lo spoiler: “Ecco chi mi fa abbassare le barriere”

Sono state lanciate lo scorso 9 marzo le prime puntate dello show con protagonista Nino Frassica, che ha lanciato un’anticipazione su Don Matteo di recente. L’attore ha ammesso che avrebbe voluto partecipare già alla prima edizione dello show si Prime Video ma di non esser riuscito per via dei suoi impegni professionali. Ha ammesso di temere Maccio Capatonda, vincitore della scorsa edizione e disturbatore in quella attuale:

“È un amico, e questo ti fa abbassare le barriere”.

Ha raccontato poi che per sconfiggere gli avversari serve “l’effetto sorpresa” , le battute classiche non funzionano perchè i comici ne conoscono i meccanismi e possono intercettarle.