Che Dio ci aiuti 7, Fiorenza Pieri svela: “Ricevuto una proposta spiazzante”
L’attrice di Suor Teresa: “E’ stata una proposta spiazzante quella di fare la madre superiora al posto di Suor Angela”
Che Dio ci aiuti 7 si avvia alla conclusione: stasera andrà in onda la nona e penultima puntata, giovedì prossimo l’ultima. Uno dei personaggi più interessanti di questa stagione è una new entry: Suor Teresa interpretata da Fiorenza Pieri. Suor Teresa è diventata la nuova madre superiora del Convento dopo il trasferimento di Suor Angela. L’attrice ha confessato al RadiocorriereTv:
“Come proposta è stata abbastanza spiazzante, mi chiedevo come potessi entrare nella serie come nuova madre superiora quando Elena Sofia Ricci era la madre superiora, quando Suor Angela era Che Dio ci aiuti. Ho pensato che fosse una scommessa azzardata”.
Scommessa vinta a giudicare dai risultati. All’inizio Suor Teresa, rigida e bacchettona, era vista con diffidenza non solo da Azzurra ma anche dagli altri abitanti del Convento degli Angeli. Con il passare del tempo si è addolcita grazie anche alla vicinanza del nipotino Elia. Il fatto che Che Dio ci aiuti sia un mondo raccontato un po’ sopra le righe ha colpito molto l’attrice perché ciò consente di andare incontro al personaggio trovando i tic, il modo di muoversi, di parlare.
Fiorenza Pieri di Che Dio ci aiuti: “Vengo da anni di teatro di prosa”
L’interprete di Suor Teresa è felice di aver potuto sperimentare tanti registri in Che Dio ci aiuti 7:
“Vengo da tanti anni di teatro di prosa, ho recitato in grandi drammi e in grandi tragedie. Sono morta in scena un’infinità di volte. Ero avvezza a un linguaggio più alto, poetico, letterario. Da qualche anno ho avuto modo di giocare con la commedia”.
Durante le riprese Fiorenza Pieri ha osservato tantissimo Francesca Chillemi che aveva grande famigliarità con il linguaggio della commedia, insieme si sono divertite tantissimo.
L’attrice di Suor Teresa: “Ecco cos’ho in comune con il mio personaggio”
Ma cos’hanno in comune Fiorenza Pieri e Suor Teresa? Ecco la risposta dell’attrice al RadiocorriereTv: “Suor Teresa è molto chiusa emotivamente. Non che io sia una persona particolarmente chiusa o rigida, ma di sicuro mi sono costruita degli alti muri per proteggere le parti più fragili ed esposte del mio animo”. Grazie alla fiction di Rai1 la popolarità dell’attrice è aumentata in maniera vertiginosa ma la sua vita non è cambiata tanto. L’appuntamento con la nona e penultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 è per stasera alle 21:30 circa su Rai1 (QUI le anticipazioni).