X


La vita in diretta, il gesto inaspettato di Matano: “L’hanno fatto tutti”

Scritto da , il Marzo 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano festa donna

Alberto Matano chiude la diretta con un gesto inaspettato: “L’hanno fatto anche i miei colleghi”

Non è mancato neanche oggi, mercoledì 8 marzo, giorno della festa della donna, l’appuntamento con La vita in diretta, dove il padrone di casa Alberto Matano ha chiuso la trasmissione facendo un gesto molto significativo: come si vede nella foto in alto, ha attaccato sulla sua camicia un adesivo il simbolo della parità di genere. “Oggi l’hanno fatto tutti i miei colleghi in Rai e lo faccio anch’io. C’è questo simbolo che vuol dire uguali. Come ha detto il Capo dello Stato Sergio Mattarella, molta strada è già stata fatta, ma molta è ancora quella da fare” ha detto.

Bisogna abbattere disuguaglianze e pregiudizi e combattere la violenza, ma anche e soprattutto quella che è diventata una vera e propria piaga, ossia i femminicidi

ha poi aggiunto.

La vita in diretta, il conduttore confessa: “Ecco cosa mi ha insegnato mia mamma”

“La Rai ha voluto celebrare questa giornata con uno spot” ha detto inoltre Alberto Matano, mandando quindi in onda lo spot in questione, al termine del quale ha rivelato:

Mia madre mi ha insegnato che l’8 marzo è tutti i giorni, ci tenevo a dire questa cosa, molto semplice, sul finale.

Ha chiuso così la diretta Alberto, salutando e ringraziando tutti gli ospiti che hanno preso parte al talk, tra cui Catena Fiorello, che gli ha detto: “Oggi sono stata al Telefono Rosa, la presidente è una tua grande fan”. Catena si è detta inoltre molto felice di prendere parte allo spazio del tavolo, che sua mamma segue con affetto tutti i giorni, tant’è che ha ironizzato dicendo: “Mia madre è contenta che io sia qui e che possa finalmente toccare il tuo tavolo”. E ovviamente Alberto ha salutato la signora attraverso le telecamere. La sorella di Fiorello ha anche presentato il suo nuovo libro, dal titolo ‘Ciatuzzu’.

Talk ricco di ospiti oggi a La vita in diretta: presente anche un attore di Mare Fuori

Non solo Catena Fiorello: per il talk di oggi Alberto Matano (che ieri ha parlato di alcuni gravi problemi avuti da un noto cantante) ha ospitato anche due concorrenti dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, ossia Ema Stokholma e Alex Di Giorgio, poi Monica Leofreddi, Rosanna Cancellieri e, negli ultimi minuti della trasmissione, è arrivato in studio Matteo Paolillo, attore della fiction Mare Fuori 3, stasera trasmessa su Rai2, come tutti i mercoledì.