Tutti contro Cricca ad Amici, Arisa dura: “Finto umile e spocchioso”
Arisa avverte l’allievo: “Io ti dico cambia un po’ sound”
Se fino a poche settimane fa il percorso di Cricca all’interno del talent sembrava tutto al positivo le cose hanno preso recentemente una piega diversa. Dopo un compito che l’insegnante aveva dato all’allievo era emerso un lato del ragazzo a tratti arrogante e perfino la sua maestra Lorella Cuccarini aveva preso le distanze. Domenica in puntata è accaduta la stessa cosa con il giudice Charlie Rapino. Per questo oggi la maestra di Amici 22, dopo aver convocato l’allievo per esaminarlo in vista del Serale, gli ha detto:
“Non essere fintamente umile ma neanche fintamente spocchioso. Io adesso non riesco a capire chi sei perché sei entrato in un modo e adesso sei completamente in un altro. Ultimamente mi meraviglia molto il tuo modo di essere. Io ti dico cambia un po’ sound”.
L’insegnante di Amici 22 e il grande insegnamento all’allievo
Si è percepita subito, non appena l’allievo è arrivato in studio, una certa aria tesa con Arisa nonostante i due avessero provato a fare pace dopo la lite pesante avuta a seguito di un compito. Tuttavia la maestra per prima cosa ha fatto cantare l’allievo, per non distrarlo, e solo dopo ha deciso di parlargli. I suoi consigli sono stati esclusivamente sul lato umano e personale al quale l’insegnante ha sempre dimostrato di tenere molto. La maestra ha detto a Cricca, che ha minacciato di andarsene dalla scuola, che ultimamente vede che appena gli fanno una critica risponde con aggressività. Poi ha aggiunto:
“Per la vita questo non è un buon metodo per andare avanti. Stai imparando, sei ancora giovane, ti devi mettere in una condizione d’ascolto e capire perché le persone ti dicono una cosa, fare un pensiero sul tuo comportamento e modificarlo”.
Cricca bacchettato anche dai compagni
Se in studio l’allievo ha scelto di non rispondere, per evitare di fare ulteriori errori, una volta tornato nella casetta di Amici 22 si è sfogato con i compagni. In particolare ad infastidire l’allievo è stato il commento di Arisa sul suo presunto atteggiamento finto. Anche in studio con Rudy Zerbi, al successivo esame, le cose però non sono andate bene. Così i compagni, soprattutto Isobel e Maddalena, gli hanno detto che deve cambiare atteggiamento perché loro non si permetterebbero mai di rispondere così ad un professore.
“Il modo in cui dici le cose a me farebbe girare i cog**oni e ti metterei zero”
ha detto Maddalena.