X


Roby Facchinetti dopo la rapina: “Il terrore non passa”, indagini in corso

Scritto da , il Marzo 8, 2023 , in Musica
Foto Roby Facchinetti terrore

Il cantante dei Pooh non ha ancora superato il terrore provato durante la rapina

Soltanto chi ha vissuto in prima persona una rapina nella propria casa può immaginare il terrore che si prova in quel preciso momento. La paura quasi ancestrale di morire per sbaglio, per una cosa così assurda, o veder morire un proprio caro. Terribile. E questi brutti momenti purtroppo li ha vissuto Roby Facchinetti, storico frontman dei Pooh, che come riporta il sito Bergamonews.it: “Abbiamo conosciuto la grande differenza tra terrore e paura. La paura passa, ma il terrore no”; e infatti gli ci vuole ancora del tempo per metabolizzare ciò che è successo, tutt’al più che le indagini sono ancora in corso, e che il bottino portato via dalla villa pare sia assai considerevole.

Roby Facchinetti dopo il furto nella sua villa: “Ci affidiamo al tempo”

Lo storico cantante dei Pooh è stato derubato più di un mese fa nella sua villa a Bergamo, e le ferite, soprattutto quelle psicologiche, sono ancora fresche, basti pensare che poco dopo il fattaccio si è ritrovato sul palco dell’Ariston a cantare con gli amici di una vita. Come ha confessato lui stesso ci vuole ancora del tempo prima che le ferite si cicatrizzino del tutto quindi “ci affidiamo al tempo” perché piano piano è sicuro che passerà. Ora l’importante è che lui stia bene così come la sua famiglia, e che presto o tardi sia fatta giustizia.

Derubato Roby Facchinetti, le indagini sono ancora in corso: il bottino ammonterebbe a circa 100mila euro

Attualmente le indagini della polizia sono ancora in corso. Roby Facchinetti derubato è stata una notizia che ha fatto il giro del Bel Paese quando è successo più di un mese fa e che ha indignato tutti quanti. Comunque quella drammatica sera il cantante era in compagnia della moglie Giovanna e del figlio Roberto quando dei banditi sono riusciti a entrare nell’abitazione e a minacciarli con delle pistole. Hanno portato via gioielli, orologi, denaro e il bottino, secondo le indiscrezioni, ammonterebbe a circa 100mila euro. I malviventi hanno tenuto in ostaggio la famiglia di Roby Facchinetti per ben 35 minuti che, come ricorda lui stesso “sono stati terribili, i più brutti della nostra vita”. Per fortuna non hanno fatto loro del male, ma bastava un niente per scatenare un evento ancora più tragico. Ora si spera che i malviventi vengano assicurati alla giustizia così da poter dormire sonni più tranquilli.