Loretta Goggi non si trattiene e ammette: “Faticato per avere credibilità”
“Mi sono battuta contro il ruolo decorativo delle donne in tv”, lo sfogo di Loretta Goggi
Sarà protagonista su Rai1 a partire da venerdì 10 marzo, l’artista che sarà al timone di Benedetta primavera con quattro prime serate all’insegna della musica e dell’intrattenimento. La giurata di Tale e quale show ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, ripercorrendo la sua carriera e ammettendo senza peli sulla lingua:
“Mi sono sempre battuta conto il ruolo decorativo delle donne in tv, ho faticato io stessa perchè mi dessero credibilità”.
Ha poi proseguito il suo lungo sfogo dichiarando che ad aiutarla nel suo percorso professionale è stato il fatto di “non essersi mai sentita bella”:
“Ho giocato molto con le maschere e ironizzato sul mio aspetto fisico, prendendomi molto in giro”.
Ha sottolineato di non avere nessuna preoccupazione riguardo al suo aspetto fisico anche se ha ammesso di essere uscita dai social dopo aver ricevuto dei messaggi pesanti e delle critiche gratuite.
Benedetta primavera, conduttrice lancia una frecciata: “Per fare il giudice bisogna avere rispetto di tutti”
Da anni al fianco di Carlo Conti a Tale e quale show, Loretta Goggi ha ammesso che il ruolo di giudice è bello, ma anche delicato:
“Non è facile, devi avere rispetto di tutti, dai colleghi a chi si cimenta in un ambito inedito come canto, ballo e imitazioni”.
Ha raccontato che il suo impegno in questi anni è stato di “non essere mai troppo critica nei giudizi e di avere sempre riguardo per tutti”. E proprio questo suo modo garbato di porsi l’ha fatta amare dal pubblico. Insomma, una riflessione importante quella dell’artista che è sembrata essere una frecciata velata ai colleghi che in video non risparmiano critiche feroci ai concorrenti dei talent.
Loretta Goggi e il segreto del suo successo: “Sono sempre rimasta fedele a me stessa”
Una carriera costellata di successi quella della conduttrice di Benedetta primavera, che ha avvertito un collega di recente, che ha ammesso sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini:
“Sono sempre rimasta fedele a me stessa. Essendo profondamente curiosa, ho cambiato tanti ambiti”.
Ha poi dichiarato che proprio questa sua versatilità l’ha resa unica: “Questo mi ha consentito di non stancarmi, di scoprire i miei limiti e di non perdere la passione per quello che faccio”. L’appuntamento perciò con il varietà e il divertimento è per venerdì prossimo, 10 marzo, a partire dalle 21.25 su Rai1.