Alessio come non si era mai visto ad Amici, lacrime e sfogo: “Ho un blocco”
L’allievo di Amici 22 entra in crisi: “Non so cos’è che mi blocca”
E’ da pochissime settimane nella scuola, l’allievo di Raimondo Todaro, ma si è subito fatto notare da tutti per il suo grande talento e la sua educazione. Fin dal primo momento Alessio è arrivato spesso primo nelle classifiche e così, dopo averlo fatto attendere un po’, domenica scorsa Raimondo ha deciso di dargli la maglia del Serale. Apparentemente, dunque, tutto sembra andare a gonfie vele per il ballerino. Tuttavia oggi durante una lezione l’allievo non stava bene ed ha chiesto di poter tornare in casetta. Qui si è buttato a letto ed è scoppiato in lacrime. Accanto a lui sono arrivati Cricca, Wax e Ramon per consolarlo e provare a farlo parlare.
“Non so cos’è che mi blocca, è una cosa mentale”
ha detto il ballerino spiegando di non essere riuscito a ballare come avrebbe voluto.
Alessio scoppia in lacrime con i suoi compagni
Nessuno degli allievi inizialmente ha capito cosa stava succedendo. Per questo Cricca ha chiesto al compagno se fosse stata una giornata brutta oppure se era successo qualcosa. Wax invece l’ha invitato a parlare e a buttare fuori tutto. Il ballerino, dopo attimi di tensione ad Amici 22, ha spiegato che in sala si sentiva come se ballasse da due settimane, come se non riuscisse a muoversi bene, gli spiegavano un passo e lui poco dopo l’aveva già dimenticato. Sia Cricca che Wax gli hanno spiegato che queste giornate possono capitare e che è normale che ci siano ma che, proprio per il fatto di non essere problemi fisici ma mentali, possono passare in fretta. “Mi sento una pressione data da me stesso” ha spiegato l’allievo di Raimondo Todaro.
Sale la pressione per il Serale di Amici 22
Cercando di capirne di più Cricca ha chiesto al compagno se la nuova coreografia fosse difficile ma il ballerino ha detto di no. Secondo Cricca, allora, gli sta venendo così difficile perché ha la testa occupata. C’è da dire, inoltre, che Alessio domenica è riuscito a conquistare la maglia del Serale e forse proprio questo gli sta mettendo ansia e paura di non essere all’altezza. Wax gli ha però fatto grandi complimenti dicendogli che non solo è fortissimo a ballare ma è anche un bravo ragazzo rispettoso con tutti.
“E’ un accumularsi di cose, non ho il cervello libero. E’ occupato dalle paranoie che mi faccio. So che magari come ballerino mi mancano certe cose, quella completezza che mi manca per essere forte”
si è sfogato l’allievo di Raimondo Todaro.