X


Sei donne, rivelazione di Maurizio Lastrico: “Gregorio ha molti lati oscuri”

Scritto da , il Marzo 7, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Sei donne Maurizio Lastrico

L’attore di Sei donne rivela: “Non è stato facile amare questo personaggio oscuro”

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Sei donne-Il mistero di Leila con Maya Sansa, Maurizio Lastrico e Alessio Vassallo. A dire il vero la prima puntata non è stata molto seguita, l’accoglienza da parte del pubblico di Rai1 è stata molto tiepida, non ha raggiunto neanche i tre milioni di telespettatori. La fiction è un thriller: la scomparsa di una ragazzina, Leila, con il padre Gregorio è al centro delle indagini della pm della procura di Taranto Anna Conti e dell’ispettore Liotta. Ad interpretare Gregorio è Maurizio Lastrico, l’amato pm di Don Matteo Marco Nardi. L’attore, in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del suo personaggio:

“Gregorio ha molti lati oscuri, è un uomo controverso e ha numerose sfaccettature. Non è stato facile amarlo. Ma una delle cose che mi hanno insegnato a scuola di recitazione è di non giudicare i nostri personaggi”.

Per il famoso attore è stato facile entrare nei panni di Gregorio grazie alla fiducia e sintonia con il regista Vincenzo Marra. Ha avuto poi l’occasione di incontrare molte persone che avevano qualcosa in comune con il patrigno di Leila.

Maurizio Lastrico confessa: “Sono sempre pronto a scommettere su ruoli anche un po’ folli”

Per l’attore di Sei donne non è stato difficile uscire dai panni di Gregorio, rivela che gli è capitato di girare certe scene con questo oscuro personaggio di giorno e di esibirsi la sera in uno spettacolo comico. Spiega a Tv Sorrisi e Canzoni com’è stato scelto per la parte:

“E’ arrivata la proposta e ho accettato. Sono sempre pronto a scommettere su progetti e ruoli anche un po’folli. E’ una grande libertà poterlo fare”.

Solo nell’ultima puntata della fiction si capirà se Gregorio è buono o cattivo.

Sei donne-Il mistero di Leila: cosa accadrà nella puntata di stasera

Le anticipazioni della seconda puntata della fiction di Rai1 rivelano che un messaggio sconvolgente lascerà tutti a bocca aperta. Anna convocherà in procura Alessia, l’insegnante di atletica di Leila, e il suo fidanzato Enrico. Arriverà una lettera anonima su una presunta relazione tra Gregorio e Viola, la vicina di casa. Anna ed Emanuele andranno ad interrogare la donna che confermerà la relazione ma anche che è finita per volere del patrigno di Leila. L’appuntamento con Sei donne-Il mistero di Leila è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.