Bella Ma’ riconfermato, Pierluigi Diaco: “Ecco qual è la mia sfida”
Il conduttore di Bella Ma’ svela qual è la sua sfida: “Portare il varietà al pomeriggio”
Bella Ma’, il programma condotto da Pierluigi Diaco dal lunedì al venerdì pomeriggio su Rai2, è partito in sordina ma in questi mesi gli ascolti sono stati in costante crescita tanto che la Rai ha deciso di riconfermarlo nella prossima stagione. Il picco di ascolti è stato raggiunto in una puntata con ospite Al Bano che ha raggiunto 895 mila telespettatori. Il conduttore, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, ha precisato che il cantante di Cellino San Marco è andato tre volte nel suo programma quindi la crescita degli ascolti non dipende solo dagli ospiti ma dall’affezione del pubblico che si crea quando c’è un bel clima. Ma com’è cambiata la trasmissione dall’inizio a oggi? Ecco la risposta di Diaco:
“Oggi sono più coinvolti i ragazzi nell’intervista collettiva all’ospite. Ho fatto sperimentazioni e inserito elementi che appartengono alla vita di ognuno di noi come il canto. Sto cercando di portare il varietà al pomeriggio. Non lo fa nessuno. Questa è la mia sfida”.
Il presentatore ha cambiato anche la sigla del programma: Lorella Cuccarini lo ha autorizzato ad usare “Sugar Sugar”, la celeberrima sigla di Fantastico 6.
Pierluigi Diaco rivela: “Ecco quali novità ci saranno nella seconda edizione”
Nella seconda edizione di Bella Ma’(questa settimana va in onda in forma ridotta) che dovrebbe ripartire a settembre ci saranno delle novità. Il presentatore ha chiesto a molti opinionisti se sono disponibili a rimanere. I 20 concorrenti li dovrà cambiare per regolamento ma alcuni di loro potrebbero diventare opinionisti. Rivela Diaco a Tv Sorrisi e Canzoni:
“Quando l’azienda mi ha detto che il programma era confermato mi sono chiesto se rinnovarlo, ma ho deciso di no. Il 4 maggio terminerà e a mezzanotte inizieranno le selezioni su Rai Casting, insieme a una campagna di spot per i provini che saranno a giugno: diventeranno uno speciale prima della ripartenza”.
Il conduttore di Bella Ma’ e il dolore per Maurizio Costanzo: “Non ne voglio mai più parlare pubblicamente”
Pierluigi Diaco ha sofferto tantissimo per l’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo avvenuta lo scorso 24 febbraio. Per lui era come un padre, il suo mentore: “E’ stato tante cose belle e profonde per me, ma non ne voglio mai più parlare pubblicamente perché è un rapporto che voglio onorare con il silenzio”. L’appuntamento con Bella Ma’ è dal lunedì al venerdì pomeriggio su Rai2 alle 15:30.