X


Il Clandestino, nuova serie tv su Rai1 con Edoardo Leo: trama e cast

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino serie tv rai1 edoardo leo

Edoardo Leo debutta nella serialità italiana

Le fiction e le serie tv italiane sono decisamente cambiate negli ultimi anni. La qualità è aumentata al punto da assottigliare la distanza con il cinema e per questo il confine è sempre più stretto. Non a caso attori importanti del panorama cinematografico italiano sono ormai anche volti di punta della serialità. Tra gli attori e registi più apprezzati c’è anche Edoardo Leo che però fino ad oggi non si era ancora cimentato con grandi produzioni seriali. Le cose stanno per cambiare in quanto in questo momento si stanno svolgendo le riprese a Milano della serie tv Il Clandestino che andrà in onda su Rai1 prossimamente. La trama promette di tenere incollati al piccolo schermo i telespettatori e anche il cast che affiancherà l’attore non sarà da meno.

Trama della serie tv Il Clandestino

Il pubblico è perlopiù abituato a vedere Edoardo Leo in commedie ma questa volta l’attore ha tutta l’intenzione di stupire i telespettatori mostrando una parte di sé forse mai trapelata prima. La trama della serie tv ruota attorno a Luca Travaglia, ex ispettore capo della Digos che ha lasciato la Polizia dopo un attentato di cui si sente responsabile. Il bisogno di cambiamento lo porterà a trasferirsi da Roma a Milano dove aprirà un’agenzia investigativa. Quello di Luca è un personaggio indurito dalla vita, che è stato tradito dalla donna che amava e che, anche se vuole apparire come tutto d’un pezzo, in realtà dentro soffre. E’ un uomo che non ha paura di niente e che non ha nulla a che vedere con i personaggi classici e rassicuranti di molte serie tv.

Chi ci sarà nel cast della serie tv ad affiancare Edoardo Leo

E’ ancora top secret il cast di attori completo della serie tv Il Clandestino ma il co-protagonista che affiancherà Edoardo è invece un nome sicuro. Si tratta di Hassani Shapi che interpreta Palitha, un collega cingalese di Luca Travaglia, con il quale quest’ultimo aprirà l’agenzia investigativa. Hassani, oltre ad aver recitato in importanti pellicole cinematografiche come Lezioni di cioccolato, Oggi sposi, Femmine contro maschi, Nessuno mi può giudicare, è anche un volto ben conosciuto dal pubblico delle serie tv italiane. Tra i tanti titoli ha recitato ne L’Isola di Pietro, Squadra Antimafia, L’Ispettore Coliandro. La serie è diretta da Rolando Ravello e le riprese dovrebbero terminare a maggio. La serie potrebbe andare in onda dunque già nella prossima stagione televisiva.