Giancarlo Magalli torna in tv dopo la malattia? “Ho voglia di ripartire”
Il presentatore dopo il tumore non lo nega: “Sono pronto a lavorare a Mediaset”
Oggi Giancarlo Magalli ha rilasciato una lunga intervista al portale televisivo TvBlog.it. Ed in questa circostanza ha parlato del suo periodo particolarmente complicato, visto che è stato purtroppo costretto ad affrontare un brutto male. Tuttavia pare che adesso il peggio sia passato, come ha ammesso lui stesso: “Ora sto bene. Siamo alla fine di questa esperienza…Manca solo l’ultima tac…” Per tale ragione adesso è pronto a tornare a fare tv come un tempo. A tal proposito il giornalista ha chiesto se prenderebbe mai in seria considerazione un eventuale approdo a Mediaset, qualora arrivasse una proposta concreta di condurre un programma. E quest’ultimo, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinto, ha subito risposto affermativamente, anche se ha tenuto a precisare che nella sua lunga carriera costellata da grandi successi ha lavorato sempre in Rai:
“Resta l’azienda che privilegerei, ma non vuol dire che direi di no ad un’offerta di Mediaset se questa si rivelasse interessante…”
L’ex conduttore de I Fatti Vostri ha poi dichiarato che Mediaset è comunque molto cambiata rispetto al passato.
Giancarlo Magalli fa una confessione: “Mediaset ha un vantaggio importante rispetto all’Azienda Pubblica”
Successivamente il giornalista di TvBlog.it ha quindi domandato al conduttore in che senso Mediaset nel tempo sarebbe cambiata rispetto al passato. Ed il popolare presentatore non ha fatto mistero che nell’Azienda di Cologno Monzese il vantaggio è che i dirigenti sono sempre i soliti e quindi sarebbe decisamente più facile portare avanti un rapporto personale, mentre in Rai questo è praticamente impossibile: “Lì i volti cambiano ogni due anni. Bisogna sempre ricominciare da capo…” Magalli, che è stato recentemente ospite a Verissimo per parlare per la prima volta della sua malattia, ha comunque tenuto a chiarire che l’Azienda Pubblica rimarrà per sempre il suo primo grande amore.
I Fatti Vostri, il popolare conduttore svela: “Ecco perchè ho deciso di lasciare”
Il giornalista di TvBlog.it ha poi chiesto a Giancarlo Magalli se non sente la nostalgia del suo programma cult, che ha condotto per tantissimi anni su Rai Due. E quest’ultimo ha rivelato di aver deciso di lasciare la trasmissione perchè si è accorto di non riuscire più a mandare avanti un impegno quotidiano: “Non ce la facevo più…” Ha poi confessato di essere contento che la trasmissione continui ad andare bene, cogliendo la palla al balzo per lanciare una frecciatina al suo collega Salvo Sottile: “Salvo dice che fa il doppio rispetto a me. Non è vero!”.