X


L’Eredità, agitazione alla ghigliottina. Flavio Insinna: “Mi ha spaventato”

Scritto da , il Marzo 3, 2023 , in Programmi Tv
foto Insinna e campionessa Cristina

L’Eredità, attimi di grande suspance alla ghigliottina: “Mi sono spaventato” ammette il conduttore

Si è chiusa in festa la puntata andata in onda oggi, venerdì 3 marzo 2023, del seguitissimo quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, dove la campionessa Cristina, indovinando la risposta corretta alla ghigliottina, si è aggiudicata una cifra altissima. Eppure, come ogni ghigliottina che si rispetti, prima di svelare l’esito della risposta, non sono mancati alcuni minuti di grande ansia. E’ stata ‘MENO’ la risposta data dalla concorrente, e uno degli indizi era ‘FRANCOFORTE’. “La città di Francoforte è sul Meno” ha spiegato Cristina, e Flavio le ha chiesto “Non è sul Reno?”, dunque la concorrente ha sottolineato “E’ sul Reno e anche sul Meno”. Sorpreso, Insinna ha ammesso:

Mi ha spaventato una cosa, la tua veemenza: “Anche sul Meno!”, com’è che mi hai risposto?

Ghigliottina fortunata questa sera a L’Eredità: per la campionessa una vincita di quasi 100.000€!

E il ragionamento fatto dalla concorrente de L’Eredità si è rivelato azzeccatissimo, dato che pochi minuti dopo Flavio Insinna, non senza nascondere la sua gioia, le ha comunicato che la risposta corretta era proprio ‘MENO’. Oltre a ‘FRANCOFORTE’, gli indizi erano ‘CHIACCHIERE’, ‘CONSUMARE’, ‘ANCHE’ e ‘ZERO’. Per Cristina un montepremi di 95.000€ in gettoni d’oro. Si è chiusa, quindi, con gli applausi del pubblico presente in studio, con i complimenti del padrone di casa Flavio Insinna e con il brindisi dei prof Samira Lui e Andrea Cerelli l’appuntamento di questa sera, all’inizio del quale il conduttore ha salutato e ringraziato il collega Alberto Matano per avergli dato la linea, come tutti i giorni, approfittandone per salutare anche tutti gli altri conduttori dei programmi del daytime di Rai1 che ogni giorno nel palinsesto precedono il quiz.

L’Eredità, ansia per la campionessa Cristina: “Mi trema ancora il polso per ieri sera”

Aprendo la trasmissione, Flavio Insinna (che l’altro ieri si è commosso a Oggi è un altro giorno) ha invece scherzato con la campionessa, parlando della sua precedente ghigliottina, che si è chiusa, però, con una mancata vittoria, motivo per il quale la concorrente ha ammesso: “Ho ancora il polso che mi trema”. “Dai, stasera ci riproviamo” ha risposto Flavio a Cristina, e il tentativo di oggi è andato alla grande poiché, come abbiamo appena raccontato, la risposta data si è rivelata esatta. “Fare meno chiacchiere”, “Consumare meno”, “Anche meno”, “Meno di zero” e “Francoforte sul Meno” erano i collegamenti tra la parola vincente e i cinque indizi.