“Ti amo”, Alberto Matano emozionato: dichiarazione d’amore in diretta!
La vita in diretta si chiude con un messaggio inaspettato del conduttore: “Ti amo, presto sarò da te”
Finale di puntata decisamente insolito oggi, giovedì 2 marzo 2023, per La vita in diretta, dove il padrone di casa Alberto Matano, dopo aver ringraziato gli ospiti che hanno preso parte al talk, in attesa di dare la linea al collega Flavio Insinna per un nuovo appuntamento de L’Eredità, ha detto: “Prima di chiudere devo fare degli auguri a cui tengo tantissimo…”. Ha quindi aggiunto:
Auguri papà! Oggi è il tuo compleanno! Siamo lontani ma presto ci riuniremo per festeggiare.
“Ti amo!” ha detto inoltre, sempre fissando le telecamere, rivolgendosi ancora al papà. Non senza nascondere la sua emozione, ha infine sorriso dicendo ai telespettatori: “Ci vediamo domani”.
A La vita in diretta talk sul no di Laura Pausini a Sanremo: “Lei è davvero incredibile”
Auguri al papà a parte, nell’ultima parte della puntata di oggi Alberto Matano e i suoi ospiti hanno commentato varie notizie degli ultimi giorni, tra cui quella relativa alle dichiarazioni fatte da Laura Pausini, la quale ha annunciato che non tornerà mai in gara a Sanremo. “Lei è davvero incredibile, è una star internazionale” ha commentato Alberto, aggiungendo poi: “Siamo molto orgogliosi tutti noi che lei rappresenti la nostra musica, la nostra canzone e la nostra Italia”. Ma non è finita qui, perchè il conduttore subito dopo ha ammesso di voler svelare un parere personale, sottolineando che non lo fa quasi mai, dunque ha detto:
Tutto sommato, se lei dice che la carriera deve essere onorata, io penso che abbia ragione. Onestamente, anch’io se fossi al suo posto, prima di tornare in gara a Sanremo ci penserei due volte.
Continua il successo de La vita in diretta: grandi ascolti anche ieri pomeriggio per Rai1
Intanto continua una stagione d’oro per il programma condotto da Matano, che con la puntata di ieri pomeriggio (iniziata con la preoccupazione di Alberto per le condizioni di salute di Daniele Scardina) ha superato ancora una volta abbondantemente i 2milioni di telespettatori, totalizzando esattamente una media di quasi 2milioni 300mila spettatori e uno share di circa 20 punti e mezzo, mentre nella presentazione il pubblico è stato di 1milione 827mila telespettatori e lo share di poco sotto il 19%, superando di gran lunga il diretto competitor Pomeriggio Cinque condotto da Barbara d’Urso, la cui media d’ascolti, nel blocco principale, non ha raggiunto 1milione e mezzo di telespettatori