X


“Grave incidente”, Massimiliano Ossini e l’annuncio drammatico a Unomattina

Scritto da , il Marzo 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 1 marzo

Massimiliano Ossini scosso: “Accaduto un gravissimo incidente nella notte in Grecia”

Non poteva non aprire una finestra sul terribile incidente ferroviario che si è verificato durante la notte in Grecia il conduttore di Unomattina nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 1 marzo 2023, che dopo i primi spazi, ha aggiornato i telespettatori su quanto, purtroppo, è accaduto. “Lo avete sicuramente letto: questa notte c’è stato un grave incidente in Grecia, sono morte 32 persone in seguito ad uno scontro fra treni” sono state le parole del conduttore, visibilmente provato.

Ci sono stati anche tantissimi feriti e, da quel che abbiamo letto, alcune carrozze sono andate a fuoco dopo l’impatto

ha aggiunto successivamente, dando poi la parola alla collega Antonia Varini che ha dato maggiori informazioni sulla tragedia.

Unomattina: “Carrozze in fiamme con all’interno ancora passeggeri”, dramma in Grecia

“C’erano ancora dei passeggeri all’interno delle carrozze nelle quali è scoppiato l’incendio” ha comunicato inoltre Massimiliano Ossini, prima che la regia della trasmissione mandasse in onda alcuni drammatici video girati sul luogo del disastro durante le operazioni di soccorso.

E’ l’incidente ferroviario più terribile mai avvenuto nella storia della Grecia

ha spiegato Antonia Varini che, con l’aiuto di una carta geografica proiettata nello schermo alle sue spalle, ha fatto vedere anche il luogo in cui si è verificato il fatto, ossia lungo una linea ferroviaria diretta, tra le altre mete, ad Atene. Si chiama Tempe la località in cui è avvenuto l’incidente, e la giornalista di Unomattina ha spiegato che la tratta in questione, come appena detto in direzione Atene, è molto utilizzata dagli studenti pendolari, non a caso, purtroppo, molte delle 36 vittime accertate fino a questa mattina, sono proprio giovani.

Unomattina e gli aggiornamenti sull’incidente in Grecia: “85 persone in gravi condizioni”

“Pare siano 85 i passeggeri in gravi condizioni al momento” ha detto successivamente Antonia Varini, spiegando anche che l’impatto è avvenuto tra un treno passeggeri e un treno merci. Ben 150 vigili del fuoco hanno lavorato, nelle scorse ore, allo spegnimento dei roghi, mentre le ambulanze impegnate a fare la spola tra il luogo del disastro e gli ospedali sono state 40. Antonia ha infine fatto vedere delle immagini girate all’alba, trasmesse dalla tv greca, nelle quali si sono visti i vigili del fuoco lavorare soprattutto sui primi tre vagoni, i più coinvolti nel violentissimo scontro. La parola è poi tornata a Massimiliano Ossini, che ieri ha raccontato invece la drammatica storia di un ragazzo investito e ucciso, mentre due giorni fa si è occupato del terribile naufragio avvenuto in Calabria.