Eleonora Daniele, ore di paura: “Ecco com’è andata l’operazione di Scardina”
“L’operazione di Daniele Scardina pare sia riuscita”, l’annuncio della conduttrice di Storie Italiane
Si è aperta con un aggiornamento sulle condizioni di salute di Daniele Scardina la puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, mercoledì 1 marzo 2023, dove Eleonora Daniele ha informato i telespettatori di quanto è successo ieri sera: “Scardina, il pugile che qualche anno fa ha partecipato a Ballando con le stelle, ha avuto un malore ed è stato operato. L’intervento pare sia riuscito” sono state le sue parole, dopo le quali si è collegata con Roberto Alessi sottolineando “E’ un ragazzo giovanissimo” (Daniele, infatti, ha 30 anni).
Ieri pomeriggio, dopo essersi allenato in palestra, mentre faceva la doccia ha avvertito del dolore in un orecchio e ad una gamba, perdendo poi i sensi
ha raccontato Alessi, mentre la regia della trasmissione ha mandato in onda, nel frattempo, alcune immagini della partecipazione del pugile a Ballando.
Storie Italiane, Roberto Alessi e le condizioni del pugile: “E’ stato operato immediatamente”
“Appena Daniele ha avuto il malore, è stato subito soccorso, il 118 è arrivato in pochi minuti. Alle 18.00 Scardina era già in sala operatoria” ha raccontato Roberto Alessi nel collegamento con Eleonora Daniele a Storie Italiane, spiegando poi che l’operazione è durata diverse ore, concludendosi a tarda serata.
I medici dicono che l’operazione è andata bene: è stato operato alla testa, bisognerà perciò capire se l’intervento lascerà degli strascichi…
ha aggiunto successivamente Alessi, chiarendo che Scardina ora è in coma e precisando anche che l’allenamento che ha fatto prima di sentirsi male, non è stato un allenamento duro. “Daniele è evangelico pentacostale, è molto credente” ha detto inoltre il giornalista, rivelando che anche il manager nonché grande amico di Scardina, è molto fiducioso sulla sua ripresa.
Eleonora Daniele e gli aggiornamenti sul pugile: “Si era detto che avesse ricevuto un pugno…”
La conduttrice di Storie Italiane subito dopo ha chiesto al suo ospite se, a differenza di quanto si è inizialmente pensato, Daniele non ha ricevuto un pugno durante un allenamento, dunque Alessi ha spiegato che non si esclude che il malore possa essere stato causato da un colpo ricevuto in precedenza, ma sicuramente ieri durante l’allenamento non è accaduto niente di particolare, sottolineando, come già detto, che l’allenamento non è stato neanche duro. “Daniele, comunque, ha avuto un periodo intenso con gli allenamenti, perchè è passato dai pesi medi ai pesi medio massimi, forse non lo dico correttamente perchè non me ne intendo di queste cose” ha spiegato successivamente Roberto Alessi.