X


Alfonso Signorini straziato dalla morte di Costanzo: “Mi mancherà tutto”

Scritto da , il Marzo 1, 2023 , in Grande Fratello
foto Alfonso Signorini lacrime

“Mi mancherà tutto di lui”, le parole inaspettate del conduttore del Grande Fratello Vip

Ha aperto il numero di oggi del settimanale Chi proprio ricordando Maurizio Costanzo, Alfonso Signorini. La sua morte, avvenuta lo scorso 24 febbraio, ha atterrito il mondo dello spettacolo e non solo. Il presentatore di Canale5 non ha potuto esimersi dal lasciare ai lettori del settimanale che dirige il suo ricordo del giornalista, ammettendo:

“Mi mancherà tutto di lui. Compresi i suoi auguri di Natale e di Pasqua, che arrivavano sul cellulare un mese prima (‘Almeno sono sicuro che li leggi’, mi diceva sornione)”.

Ha raccontato che forse ora il marito di Maria De Filippi ha soddisfatto la sua curiosità arrivando a capire “cosa si nasconde dietro l’angolo”. “Era un uomo curioso” ha proseguito, sottolineando: “Come tutte le persone intelligenti i suoi occhi avevano fame di verità”. Questo lo portava a vedere in ogni realtà, senza distinzioni, dei luoghi da scoprire.

Alfonso Signorini si lascia andare: “Noi ci emozionavamo con lui”, la confessione su Maurizio Costanzo

Ha raccontato che il marito di Maria De Filippi riusciva a passare da un tema profondo a uno più leggero con disinvoltura, rendendo tutto attraente agli occhi di chi lo guardava: “Noi ci emozionavamo con lui, persi dietro ai racconti di Giovanni Falcone come dentro le immagini di un teatro Parioli, trasformato nella piazza di una sagra di paese sotto le note del suo sax”. Ha svelato che il giornalista, che ha collaborato per la sua rivista, era il primo ad inviare i pezzi e a rispondere alle domande della sua rubrica. Ha sottolineano poi:

“Quanto a me perdo oltre a un maestro, che ha seguito passo passo la mia carriera, un amico prezioso”.

“Ci ha insegnato l’arte dell’ascolto”, la toccante dichiarazione di Alfonso Signorini

“In un mondo in cui tutti fanno a gara per parlarsi addosso, ci ha insegnato l’arte dell’ascolto”.

Queste le parole del conduttore del Grande Fratello Vip su Maurizio Costanzo, che ha voluto ricordalo con quel suo sgabello, sempre un passo dietro l’ospite “quasi a volergli lasciare gli onori (e gli oneri) della ribalta e a volerlo consigliare e proteggere”. Ha svelato poi un retroscena privato, sottolineando che il giornalista era uno dei pochi che ogni volta che lo incontrava gli chiedeva: “Come stai?”. “Ora avrà mille realtà da esplorare e tutte riempiranno il suo cuore e la sua intelligenza”, ha concluso. Intanto domani sera andrà in onda una nuova puntata del reality di Canale5 e non mancheranno i colpi di scena, dopo che lunedì scorso il conduttore ha inchiodato Milena Miconi.