Chi l’ha visto? 1 marzo, Federica Sciarelli e il caso di Liliana Resinovich
Anticipazioni puntata di stasera del programma condotto da Federica Sciarelli, mercoledì 1 marzo
Un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto attende i telespettatori di Rai3 questa sera, mercoledì 1° marzo 2023, come sempre a partire dalle 21.20 circa, dopo un episodio della soap Un posto al sole. Ma quali casi verranno trattati nel corso della diretta che si protrarrà fino a mezzanotte? Dalle anticipazioni che alcune ore fa sono uscite in rete, apprendiamo che la giornalista e il suo gruppo di lavoro torneranno sul caso di Liliana Resinovich, vicenda della quale il programma si è occupato molto spesso in passato, anche recentemente: la Procura che sta indagando non esclude che la donna, subito dopo la scomparsa, sia rimasta per un paio di settimane in un luogo “non meglio precisato, riflettendo su come agire e che determinazioni assumere”.
Chi l’ha visto? Anticipazioni stasera: la morte di Liliana Resinovich e gli altri casi
Del mistero di Liliana Resinovich Federica Sciarelli questa sera ne parlerà con l’amico della donna, Claudio Sterpin, e con l’avvocato Nicodemo Gentile, ma anche con Sergio Resinovich, fratello di Liliana, che interverrà in collegamento dalla sede Rai di Trieste. Nel corso della lunga diretta si tornerà poi anche su un altro caso affrontato nelle puntate precedenti, ossia quello di un uomo che ha pubblicato in rete le fotografie di una donna, facendola passare per una squillo. Alla donna in questione l’uomo ha poi comunicato la morte della figlia inviandole un messaggio: in studio ci sarà quindi Mirella, la mamma di Valeria Pandolfo, al centro di questo intricato caso.
Nella prossima puntata di Chi l’ha visto anche altri casi di scomparsa e appelli urgenti
Non è escluso che si parli anche di Sara Pedri, in vista del secondo anniversario della sua sparizione: non a caso la pagina facebook ufficiale della trasmissione ha pubblicato l’annuncio di una manifestazione intitolata “Verità per Sara”, che si svolgerà sabato prossimo, 4 marzo, presso il parco urbano di Forlì, e vedrà la partecipazione del presidente dell’associazione Penelope Nicodemo Gentile e dei referenti per l’Emilia Romagna, Marisa Degli Angeli, mamma di Cristina Golinucci (intervenuta in diretta nella puntata di mercoledì scorso), e Paola Pedrelli.
Come sempre non mancheranno, ovviamente, anche appelli urgenti per persone che si trovano in difficoltà e molti altri casi di scomparsa e non solo. In caso di segnalazioni, i telespettatori possono mettersi in contatto con la redazione del programma di Federica Sciarelli via telefono, tramite posta elettronica, o anche tramite social, fax e whatsapp.