Alessio Vassallo, fiction Sei donne-Il mistero di Leila: “Storia drammatica”
L’attore dell’ispettore Liotta rivela: “E’ una storia intensa e drammatica”
Debutta stasera su Rai1 una nuova fiction con Alessio Vassallo e Maya Sansa: Sei donne-Il mistero di Leila. La pm della procura di Taranto Anna Conti e il nuovo ispettore Emanuele Liotta vengono chiamati a indagare sulla scomparsa di una ragazzina, Leila, e del suo patrigno Gregorio. Quello che sembrava essere un allontanamento volontario si trasformerà in una storia drammatica. Alessio Vassallo ha parlato della fiction in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiùTv:
“Sono tornato a interpretare un poliziotto come ai tempi del Giovane Montalbano, anche se questo è un poliziotto molto diverso: Mimì Augello era un donnaiolo, l’ispettore Liotta è un uomo pieno di conflitti. Sei donne è una storia intensa e drammatica”.
L’attore rivela che sul set si è creato subito un bel clima. La persona con cui ha trascorso più tempo è stata Maya Sansa ma anche con Isabella Ferrari che torna alla fiction dopo qualche anno. Con Ivana Lotito, poi, si sono conosciuti proprio agli inizi quando avevano ancora 19 anni. Vassallo scherza dicendo che, quando dopo le riprese, andava al ristorante con le sue bellissime colleghe si sentiva osservato e invidiato. La serie è ambientata a Taranto.
Alessio Vassallo, retroscena sconosciuto: “Attore grazie a un’appendicite”
L’interprete di Emanuele Liotta in Sei donne-Il mistero di Leila ha raccontato a DiPiùTv un retroscena sconosciuto su come è nata la sua passione per la recitazione:
“Quando fui operato di appendicite, nel letto accanto al mio c’era un insegnante di recitazione: legammo, mi invitò a seguire le sue lezioni. La sola idea di salire su un palcoscenico mi terrorizzava ma alla fine mi convinse”.
In un certo senso la recitazione ha aiutato Vassallo a sconfiggere la timidezza che lo affliggeva durante l’adolescenza quando difendeva i suoi compagni presi di mira dai bulli, motivo per il quale veniva preso in giro anche lui.
L’attore di Sei donne-Il mistero di Leila: “Grazie a Camilleri ho trovato l’amore”
Alessio Vassallo ha trovato l’amore grazie ad Andrea Camilleri: lo scorso anno ha recitato nella versione teatrale de La concessione del telefono scritta dall’inventore del Commissario Montalbano con Ginevra Pisani, professoressa de L’Eredità al debutto come attrice: “Quei due mesi di tournée ci hanno fatto capire che eravamo pronti per andare a vivere insieme”. L’appuntamento con la prima puntata di Sei donne-Il mistero di Leila è tra poco su Rai1 (Qui le anticipazioni, cast e location).