X


Serena Bortone si lascia andare: “Iniziato ad andare in analisi a 25 anni”

Scritto da , il Febbraio 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 24 febbraio

Oggi è un altro giorno, conduttrice confessa: “Alleggerirmi è stato complicato”

Fa compagnia al pubblico di Rai1 tutti i pomeriggi Serena Bortone, che lo scorso settembre ha inaugurato il suo terzo anno al timone della trasmissione della prima rete. Un programma che entra nelle case del pubblico con garbo, regalando intrattenimento ma anche emozioni, grazie ai racconti mai banali dei suoi protagonisti. Un successo progressivo quello della conduttrice romana che è riuscita a migliorare sempre di più negli ascolti e, nella settimana di Sanremo, è stata seguita da due milioni di telespettatori. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la presentatrice di Rai1 ha rotto il silenzio, raccontando anche dei dettagli privati della sua vita. Spesso cita il super io giudicante nella sua trasmissione e regala perle di saggezza che sottendono una grande conoscenza di se stessa. La 52enne ha raccontato:

“Il Super io giudicante? Lo conosco molto bene, liberarmene e alleggerirmi è stato complicato”.

Serena Bortone spiazza tutti: “A venticinque anni ho iniziato ad andare in analisi”

Ha toccato corde profonde nell’intervista rilasciata al noto settimanale su citato Serena Bortone che ha svelato:

“A 25 anni ho iniziato ad andare in analisi perchè non potevo avere buoni rapporti con gli altri se prima non comprendevo e perdonavo me stessa”.

E a quanto pare l’obiettivo è stato raggiunto e la conduttrice romana è diventata una di casa per i telespettatori che la seguono con passione ogni pomeriggio e amano il suo essere accogliente. Ha svelato poi che proprio perchè vuole sempre essere se stessa, soprattutto davanti alle telecamere, non usa il gobbo e fa affidamento solo alla sua memoria. Questo ovviamente non la libera da gaffe inattese, che la rendono però ancora più amabile agli occhi del pubblico di Oggi è un altro giorno, programma che ha subito cambiamenti di palinsesto in questi giorni a seguito della morte di Maurizio Costanzo..

Serena Bortone pronta per Il cantante mascherato: “Esperienza che corrisponde alla mia natura”

Non ha paura di chi vorrebbe farle le scarpe, la conduttrice di Oggi è un altro giorno, scossa per la scomparsa di Costanzo, che ha ammesso di non aver mai sgomitato nella vita ed è sicura che nessuno sta cercando di rubarle la poltrona. Intanto presto la presentatrice vestirà i panni di giudice nel talent condotto da Milly Carlucci, in onda su Rai1 a partire dal 18 marzo, pronta a scovare il vip che si nasconde dietro la maschera. “È un’esperienza che corrisponde alla mia natura curiosa” ha raccontato, sottolineando che svelare l’interlocutore è un po’ quello che fa anche il giornalista.