Eleonora Daniele, dolore e commozione: “Costanzo sapeva farsi amare”
La conduttrice di Storie Italiane provata per la morte di Maurizio Costanzo: “Sapeva farsi amare”
Puntata tutta dedicata a Maurizio Costanzo quella di Storie Italiane che Eleonora Daniele ha condotto oggi, lunedì 27 febbraio 2023. Aprendo la diretta, Eleonora è apparsa con gli occhi lucidi per la commozione, spendendo bellissime parole nei confronti del grande giornalista e conduttore che si è spento all’età di 84 anni venerdì scorso. “Oggi è il giorno dei funerali di Maurizio. Sono state tante le persone che negli ultimi due giorni sono andate a porgergli l’ultimo saluto e ad omaggiarlo, lasciando lì un pensiero, un fiore o una preghiera” ha detto.
Il nostro Maurizio… dico “nostro” perchè Costanzo sapeva farsi amare e sapeva amare gli altri
ha aggiunto subito dopo.
“Era un uomo generoso e sempre attento”, Eleonora Daniele e il ricordo del collega scomparso
“Maurizio era generoso e sempre molto attento, questo lo dico anche per quanto riguarda le dinamiche sociali e le persone bisognose” ha specificato successivamente la conduttrice di Storie Italiane, presentando i primi ospiti della puntata di oggi, ossia Alessandro Cecchi Paone, Enrica Bonaccorti e Vladimir Luxuria, ma anche Sandra Milo e molti altri. La prima a ricordare Maurizio, tra gli ospiti, è stata Enrica Bonaccorti, che con lui ha lavorato in tante edizioni di Buona Domenica: “Sembriamo dire tutti le stesse cose…” ha asserito Enrica, spendendo nei confronti di Costanzo bellissime parole. Si sono poi collegati diversi inviati, il primo dei quali dall’esterno del luogo in cui nei giorni scorsi c’è stata la camera ardente, che ha parlato di un vero e proprio fiume di persone che si sono recate lì per porgere il loro ultimo saluto, mentre dal Teatro Parioli si è collegato l’attore Antonio Giuliani, che con Maurizio ha lavorato in diverse occasioni in tv. E’ stata poi la volta di un’inviata che si è collegata dalla chiesa degli artisti, dove alle 15.00 di oggi sono stati celebrati i funerali solenni.
Eleonora Daniele ha partecipato alla santa messa dei funerali di Maurizio Costanzo
Due ore di diretta interamente dedicate a Maurizio Costanzo oggi, dopo le quali la conduttrice di Storie Italiane ha raggiunto Piazza del Popolo proprio per assistere alle esequie, come si vede in diverse foto scattate da varie testate giornalistiche: ovviamente erano presenti anche molti altri personaggi della tv. E’ stato un giorno sicuramente tra i più tristi di sempre per il mondo dello spettacolo e Maurizio, in qualche modo, continuerà a vivere in tutto ciò che ha fatto.