X


Antonella Clerici affranta: “Ci ha lasciato”, lutto a È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Febbraio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno ricorda il collega che non c’è più: “Emozioni contrastanti”

Al via la nuova settimana televisiva e in particolare quella del programma culinario di Rai1. La puntata andata in onda oggi, lunedì 27 febbraio, non ha avuto però un inizio qualunque. Infatti Antonella Clerici ha parlato della morte di Maurizio Costanzo avvenuta venerdì, la cui notizia aveva iniziato a circolare alla fine della puntata della trasmissione di cucina. Dopo essere entrata in studio oggi con grande sobrietà la conduttrice ha parlato di questa tragedia e del weekend di conseguenza passato con il dolore nel cuore.

“Il weekend che è appena passato è stato per me, ma penso anche per tutti voi, un weekend dalle emozioni forti e anche un po’ contrastanti. Ci ha lasciato come tutti sapete, ho avuto già modo di ricordarlo venerdì, Maurizio Costanzo”

ha detto la conduttrice con la voce rotta dall’emozione.

Antonella Clerici racconta un aneddoto con il conduttore e giornalista: “Glielo dicevo sempre”

Proprio mentre la conduttrice di È sempre mezzogiorno stava parlando della morte di Maurizio Costanzo è partito il celebre brano “Se telefonando” in questi giorni trasmesso ovunque. Si tratta della canzone cantata sì da Mina, ma scritta proprio da Maurizio. Non appena ha iniziato a sentirla Antonella ha detto:

“Questa è una canzone che mi è sempre piaciuta tantissimo. Ogni volta glielo dicevo, è meravigliosa, scritta da lui e cantata dalla grandissima Mina”.

Proprio sul brano Antonella ha detto che ha veramente un significato importante in questi giorni per tutti gli amici di Maurizio che in questo momento vorrebbero telefonargli per dargli un addio ma non è più possibile farlo.

Perché la conduttrice di È sempre mezzogiorno non è andata ai funerali? “La distanza non me lo permette”

Infine Antonella si è detta dispiaciuta di non poter partecipare ai funerali di Maurizio celebrati oggi alle ore 15:00 a Roma. “La distanza nn me lo permette, siamo in diretta da Milano” ha detto Antonella Clerici mandando poi un abbraccio a Maria De Filippi. Prima di dare appuntamento al pubblico di Rai1 proprio con i funerali, trasmessi in diretta, la conduttrice ha poi rivolto un pensiero anche ai tre figli di Maurizio: Camilla, Saverio e Gabriele. Un abbraccio che ha specificato essere non solo suo personale ma di tutto il cast del programma culinario. Poi ha iniziato la puntata vera e propria dicendo:

“Voltiamo pagina, perché lo spettacolo deve continuare. Vi ricordate quando lui diceva sipario, sigla? E’ così che si deve fare”.