X


Viva Rai2, Fiorello in lacrime: “Maurizio Costanzo mi ha cambiato la vita”

Scritto da , il Febbraio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto fiorello viva rai2

Fiorello apre la puntata ricordando il conduttore: “Grande uomo”

Un inizio di puntata diverso oggi, lunedì 27 febbraio, a Viva Rai2 dove il conduttore è apparso da solo al centro della strada con lo sguardo triste. Un duro colpo per lo showman quello della morte di Maurizio Costanzo al quale era legatissimo e che considerava come un papà. Fiore ha aperto dicendo che sono tre giorni, da venerdì, che pensa a questo momento. Lo showman ha confessato di essersi chiesto a lungo cosa dire su Maurizio senza essere banale. Poi parlando direttamente con lui gli ha detto che sono tre giorni che tutti parlano di lui e che soprattutto stanno dicendo delle cose meravigliose sulla sua persona. Poi ha aggiunto:

“Sul grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato il mondo della televisione, di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo”.

Il ricordo su Maurizio Costanzo: “Ne abbiamo fatte di cose divertenti”

Trattenendo a fatica le lacrime Fiorello, su cui è stato svelato un retroscena, ha spiegato di voler sorridere il più possibile perché Maurizio avrebbe voluto così e perché loro due insieme ridevano tanto. A tal proposito il conduttore di Viva Rai2 ha ricordato alcuni momenti esilaranti come quando lui e Maurizio hanno fatto i Blues Brothers, quando lui Fiore gli ha fatto fare Porthos dei Tre Moschettieri, quando hanno ballato il cha cha cha o quando Maurizio ha suonato il sassofono per finta.

“Insomma, ne abbiamo fatte di cose veramente divertenti. Ridevamo di cose che magari per altri non volevano dire niente ma noi ridevamo di cose assurde”

ha commentato Fiore con le lacrime agli occhi. Poi ha annunciato la puntata di oggi promettendo a Maurizio di renderla la più divertente proprio in suo onore.

L’omaggio a Viva Rai2: “Voglio cantare la tua canzone più celebre”

Infine Fiorello ha deciso di cantare il brano “Se telefonando” scritto proprio da Maurizio Costanzo e cantato poi da Mina.

“Adesso voglio omaggiarti cantando la tua canzone più celebre che hai fatto. In questi giorni l’hanno suonata mille volte e adesso mi ci metto pure io”

ha detto lo showman ricordando poi due aneddoti. Il primo è che diceva sempre a Maurizio la frase “le cose come non le so fare io non le sa fare nessuno”. L’altro invece riguarda il giorno in cui Fiore e Maurizio hanno iniziato a darsi del tu. Inizialmente lo showman lo chiamava sempre “signor Maurizio”. Poi un giorno Costanzo gli ha detto: “Mo ci hai rotto i cog**oni con sto signore, chiamami Maurizio”.