Camera ardente Costanzo, foto dei fan con Maria De Filippi: è polemica
I fan chiedono un selfie a Maria De Filippi
Sta girando da alcune ore un video che ritrae la conduttrice di Canale5 ‘costretta’ a farsi immortalare dai fan durante la camera ardente di Maurizio Costanzo che è rimasta aperta ieri e oggi. Nel contenuto mostrato sul sito ufficiale de Il Corriere della Sera Maria appare con la compostezza e la semplicità che la contraddistingue anche in un momento così tragico e doloroso. Stretta in abiti semplici e neri, e senza mai togliere gli occhiali da sole, la conduttrice ha stretto la mano senza problemi alla lunga fila di persone sconosciute che le si avvicinavano per farle le condoglianze. Ad ognuno di loro la conduttrice ha rivolto un sorriso e un grazie che si può leggere dal labiale, ma a lasciare perplessi è che qualcuno le ha chiesto addirittura un selfie!
Momenti controversi alla camera ardente di Maurizio Costanzo: web in rivolta
Mentre fonti vicine a Maria De Filippi rivelano la sua reazione alla morte del marito continuano a girare sul web i contenuti che mostrano i fan chiedere una foto alla conduttrice durante la camera ardente del marito. Un gesto che ha diviso il popolo del web. I commenti a tale momento sono perlopiù negativi verso le persone che hanno avanzato la richiesta a Maria. Si tratta infatti di un momento tanto delicato quanto doloroso e mettersi a scattare foto proprio non ci sta. Tra i pochi che giustificano gli sconosciuti a caccia di selfie c’è chi pensa che il tutto sia dovuto alla grande stima che provano verso la conduttrice di Canale5. Tanto da non voler perdere l’occasione di farsi ritrarre insieme a lei in un ricordo-scatto a tempo indeterminato.
I colleghi di Maria De Filippi commentano le foto dei fan: “Da evitare”
Diverse sono le prese di distanza che molti colleghi della conduttrice Mediaset e di Maurizio Costanzo hanno voluto prendere dopo aver visto la scena imbarazzante dei selfie chiesti alla camera ardente allestita in Campidoglio a Roma. Tra loro c’è ad esempio Rita Dalla Chiesa che su Twitter scrive:
“Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria. Chi lo riconosce lo eviti, per sempre”.
E ancora, il giornalista Andrea Pennacchioli ha commentato così questa richiesta così inopportuna e invadente:
“Ho appena visto uno farsi un selfie con Maria nella camera ardente di Maurizio. Forse la migliore rappresentazione della decadenza morale di un’intera generazione”.