X


Italia Si, Marco Liorni scosso e addolorato: “Momento molto difficile”

Scritto da , il Febbraio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni a Italia Sì

Marco Liorni addolorato per la morte di Maurizio Costanzo e della moglie di Lino Banfi

La puntata di oggi di Italia Si, sabato 25 febbraio, ha visto nell’anteprima il conduttore rivolgere un ricordo ed un abbraccio a due grandi protagonisti della nostra televisione. Ha salutato commosso Maurizio Costanzo, che ci ha lasciato improvvisamente ieri nella tarda mattinata e rivolto un lungo e sentito abbraccio a Lino Banfi che nei giorni scorsi ha perso l’amata moglie Lucia Lagrasta. Il conduttore ha dunque ammesso commosso come nel giro di pochi giorni i destini di due volti noti si siano accomunati nel dolore. E dopo un commovente discorso riportato nei prossimi paragrafi, il conduttore, con in sottofondo un lungo abbraccio ha mandato una clip dell’ultima intervista a Lino Banfi in cui appunto parlava della moglie.

Italia Si, il conduttore ricorda Maurizio Costanzo: “L’Italia piange per lui”

Nell’anteprima della puntata di oggi del suo talk, Marco Liorni ha detto addio al grande giornalista scomparso ieri:

“Queste sono ore e giorni nelle quale l’Italia piange e ricorda Maurizio Costanzo, morto improvvisamente ieri mattina ad 84 anni. In queste ore, avete visto prima tanta, gente è lì al Campidoglio per portargli un saluto, un fiore per Maurizio.”

Subito ha annunciato che nel talk sarebbero intervenuti tantissimi ospiti per ricordare il marito di Maria De Filippi. In oltre gli inviati si sono anche collegati con la camera ardente in Campidoglio dopo aver fatto la telecronaca della giornata. Poche ore prima, Maurizio Costanzo era stato ricordato anche nel programma di Massimo Bernardini dove un giornalista ha rivelato un toccante retroscena.

“Lino Banfi sta vivendo un momento difficile”: l’abbraccio del conduttore

Parole di conforto e stima, infine, Marco Liorni le ha riservate anche per l’attore pugliese colpito dalla morte della moglie Lucia Lagrasta. Il conduttore ha rivelato: “Vogliamo mandare un abbraccio anche a un nostro amico che sta vivendo un momento molto difficile perché ha perso la sua amata Lucia sto parlando di Lino Banfi, erano una coppia che rappresenta la grande storia d’amore con 70 anni insieme.” E poi ha aggiunto commosso: “Qualche giorno fa ha detto una cosa commovente adesso quella gigantografia mi sarà utile.” E poi ha spiegato il riferimento, ovvero il fatto che quando è stato ospite in una recente puntata del talk per parlare della sua storia d’amore all’attore è stata regalata una gigantografia della moglie.