Fiorello e Viva Rai2, retroscena di Biggio: “Accade fuori dal lavoro”
Fabrizio Biggio racconta il suo rapporto con il conduttore: “Ho scoperto l’uomo”
Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, lui e Fiorello conducono lo show mattutino delle 7:15. Nessuno si aspettava un successo così incredibile ad un orario così improbabile e invece giorno dopo giorno non solo gli ascolti sono altissimi ma anche il gradimento di colleghi e pubblico è alle stelle. Insomma, Viva Rai2 è una scommessa vinta. A funzionare è anche il rapporto tra i due volti principali (insieme a Mauro Casciari) e proprio Biggio si è raccontato su Tele Sette. Qui, parlando del rapporto con lo showman, dice che la sua forza è quella di non fingere e di essere così come lo si vede, sorridente e solare. Poi aggiunge:
“E poi ho scoperto l’uomo che è una persona buona, gentile, anche affettuosa, con cui è piacevole trascorrere il proprio tempo anche al di fuori del lavoro”.
Il volto di Viva Rai2 e le difficoltà del nuovo impegno: “Divertirsi lavorando è un privilegio”
Certamente non deve essere facile alzarsi ogni mattina all’alba ma Fabrizio Biggio nel corso dell’intervista spiega che la bellezza di questo impegno e le cose positive sono molte di più. Nonostante esce di casa ogni giorno alle 5:30 Fabrizio non sente più il peso dell’orario e anzi ha imparato a scoprire una parte di città nascosta. Ogni mattina Biggio ormai incontra all’incrocio le stesse persone: chi attraversa, chi va a lavoro in bicicletta, chi guida il furgone del pane. Ma c’è anche un’altra abitudine che ha imparato, ovvero la vicinanza di Fiorello colpito dal lutto di un amico recentemente. Su questo Fabrizio dice:
“Sto vivendo un’esperienza che per me è indimenticabile grazie a lui. Divertirsi lavorando è davvero un privilegio”.
Fiorello e quell’incontro a sorpresa che ha cambiato tutto: “Mi ha detto di sedermi con lui”
E’ la prima volta che Fabrizio Biggio e lo showman lavorano così a stretto contatto e per così tanto tempo. Tuttavia Viva Rai2 non è stata la prima occasione in cui si sono conosciuti e incontrati. Infatti al settimanale sopracitato Fabrizio racconta che tre anni fa stava passando vicino agli studi della Rai dove lo showman stava facendo Viva Asiago10!.
“Mi vede e mi chiama, ‘siediti accanto a me’. Siamo stati insieme un paio di settimane ma non credevo che un giorno sarei tornato di nuovo in onda con lui”
racconta Biggio. Adesso invece il loro sodalizio è più forte che mai e va oltre le telecamere.