X


“Sembra incredibile”, Serena Bortone scossa per la scomparsa di Costanzo

Scritto da , il Febbraio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 24 febbraio

Oggi è un altro giorno si apre con la morte di Maurizio Costanzo: “Sembra incredibile…”

Non si poteva non aprire con la drammatica notizia della scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo la puntata di Oggi è un altro giorno che Serena Bortone ha condotto questo pomeriggio, venerdì 24 febbraio 2023, come sempre a partire da poco dopo le 14.00 su Rai1. “Ci ha lasciati Maurizio, sembra incredibile” sono state le prime parole della conduttrice, in uno studio dall’atmosfera visibilmente sotto tono per la triste notizie, con gli ospiti della puntata odierna e gli affetti stabili scossi. “Costanzo è morto poche ore fa e noi ovviamente tra poco lo ricorderemo” ha detto inoltre Serena, presentando Massimo Ghini e Paolo Ruffini, sui quali ha detto: “Loro in questo periodo stanno recitando proprio al Teatro Parioli, il teatro di Maurizio, lo storico Teatro Parioli”.

Avremo inoltre tanti collegamenti con amici e conoscenti

ha anticipato successivamente, chiudendo l’anteprima.

“Grande valore professionale, umano e artistico”, Serena Bortone ricorda Maurizio Costanzo

“Tra poco tante persone che lo hanno conosciuto ci parleranno del grande valore umano, professionale e artistico, qualora non lo conoscessimo già, di Maurizio” ha detto inoltre la conduttrice di Oggi è un altro giorno, che pochi minuti dopo, finita un’interruzione pubblicitaria, riprendendo la linea ha raggiunto il centro dello studio dicendo:

Siamo tutti molto turbati dalla notizia arrivata circa tre quarti d’ora fa. E’ incredibile doverne parlare al passato perchè Maurizio ha accompagnato la vita di tutti noi. E’ stato l’inventore della televisione che ancora oggi facciamo sulle sue orme.

“Senza di lui, noi che facciamo la televisione oggi saremmo stati diversi” ha detto inoltre Serena, ribadendo che Costanzo sarebbe stato ricordato, nel corso della diretta, da amici, conoscenti e colleghi di lavoro.

Serena Bortone e l’addio a Maurizio Costanzo: “Continuerà a vivere in ciò che ci ha lasciato”

“Già da oggi ripercorreremo tutto ciò che Maurizio ci ha lasciato, che continuerà a vivere attraverso quello che facciamo e attraverso il modo in cui comunichiamo con voi che siete il nostro pubblico” ha detto infine la conduttrice di Oggi è un altro giorno, annunciando anche un’intervista a Veronica Pivetti, arrivata in studio più tardi.
Non si conoscono ancora esattamente le cause del decesso di Maurizio Costanzo: alcune testate giornalistiche parlano di problemi al cuore, ma l’unica cosa certa, per il momento, è che il conduttore e giornalista ha trascorso la sua ultima settimana di vita ricoverato in una clinica. Sicuramente nelle prossime ore si saprà di più sulla causa esatta che l’ha portato, purtroppo, alla morte.