Eleonora Daniele: “È gravissimo!”, rabbia in diretta a Storie Italiane
La rabbia della conduttrice in diretta a Storie Italiane: “Questo è gravissimo”
Si è parlato di un tema molto delicato e purtroppo sempre attuale nel corso della puntata andata in onda oggi, venerdì 24 febbraio 2023, del programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, ossia la violenza sulle donne. Nello specifico, con i suoi ospiti presenti in studio Eleonora ha raccontato e commentato la terribile vicenda di una donna che, assieme alla figlia, è stata costretta a chiudersi nell’armadio per sfuggire alla furia del suo ex.
C’è un problema molto serio, ossia l’assenza del calcolo della pericolosità. E’ grave che non si faccia la valutazione della probabilità del rischio, perchè stiamo parlando di persone!
è stato lo sfogo della conduttrice, parlando con un avvocato. “Quando si parla di persone, la leggerezza di non calcolare quello che potrebbe succedere è gravissimo!” ha poi aggiunto Eleonora.
Lo sfogo di Eleonora Daniele in diretta: “Chi non calcola il rischio si prenda le sue responsabilità”
“Chi non fa la valutazione della pericolosità, si deve assumere le sue responsabilità, perchè altrimenti noi continuiamo a parlare, a raccontare e ad aumentare i numeri di questa guerra enorme contro le donne, ma chi si deve prendere le responsabilità non lo fa” ha detto successivamente la conduttrice di Storie Italiane, che ha poi ceduto la parola ai suoi ospiti, i quali si sono detti perfettamente d’accordo con lei. “Un paziente psichiatrico deve essere attenzionato e valutato perchè può esporre a dei rischi se stesso e i suoi familiari” è stato il commento di un ospite, sempre relativo al caso trattato.
Questi pazienti vanno aiutati a venirne fuori, anche con i farmaci, ma nel frattempo vanno tutelate anche le persone che sono al loro fianco
ha aggiunto subito dopo la stessa ospite.
Eleonora Daniele lancia il secondo appuntamento di Storie di sera: “Saremo di nuovo in diretta”
Chiuso lo spazio in questione, la puntata di Storie Italiane (durante la quale si è parlato anche di un grande attore scomparso) è terminata ma, prima di salutare i telespettatori e dare la linea a E’ sempre mezzogiorno, Eleonora ha ricordato l’appuntamento con la seconda puntata di Storie di sera, che vedremo lunedì attorno alle 23.30, sempre su Rai1. “Saremo in diretta e vi racconteremo due storie, diverse tra loro ma entrambe molto coinvolgenti e avvolte nel mistero, con uno sguardo sempre attento all’attualità e ai fatti del giorno, senza far mancare le emozioni e i sentimenti, che per noi sono le cose più importanti” ha quindi concluso.