“Era un grande”, Eleonora Daniele e la scomparsa improvvisa di un attore
A Storie Italiane il ricordo di Alberto Sordi a vent’anni dalla scomparsa: “Era straordinario”
Ha dedicato un breve spazio ad Alberto Sordi Eleonora Daniele nella puntata di oggi, venerdì 24 febbraio 2023, del suo seguitissimo programma del mattino. Alberto si è spento proprio il 24 febbraio di vent’anni fa. “E’ stato un grande italiano e uno straordinario attore, oggi è il giorno del suo ricordo” sono state le parole con le quali la conduttrice ha introdotto lo spazio, lanciando quindi un servizio dedicato a Sordi, nel quale abbiamo visto l’attore in occasione della sua partecipazione a Sanremo, ma anche in altri show affiancato da Heather Parisi e non solo.
Alberto ha fatto sorridere tutto il mondo
ha ricordato inoltre Eleonora.
Storie Italiane, non solo il ricordo di Alberto Sordi: oggi è l’anniversario dello scoppio della guerra
Dopo il breve spazio dedicato ad Alberto Sordi, la conduttrice di Storie Italiane ha voltato pagina aprendo una finestra sulla guerra in Ucraina, ad un anno esatto dallo scoppio del conflitto che, purtroppo, non accenna a fermarsi. Per parlare della guerra, dunque, è intervenuto in diretta dall’Ucraina il giornalista Ilario Piagnarelli, volto noto della Rai, che ha spiegato di trovarsi in una cittadina che è diventata un po’ il simbolo del conflitto. Sempre per via dell’anniversario dell’invasione della Russia in Ucraina, il palinsesto di oggi di Rai1 ha subìto qualche modifica, dato che Unomattina è stato cancellato per lasciare spazio ad una lunga edizione speciale del telegiornale, nel corso della quale sono stati ripercorsi i difficilissimi 12 mesi di resistenza del popolo ucraino.
A Storie Italiane si parla, ancora una volta, dell’eredità di Gina Lollobrigida
Spazi tristi ma anche più leggeri nel corso della diretta di questa mattina del programma di Rai1, dove Eleonora Daniele è tornata ancora una volta sulla questione eredità di Gina Lollobrigida, a proposito della quale ieri ha spiegato che all’esterno della villa dell’attrice, al momento di far entrare il notaio e i legali delle parti convocate, è successo di tutto e il custode è stato costretto a scavalcare la recinzione, non riuscendo ad aprire il cancello.
Quella di oggi è stata l’ultima puntata settimanale di Storie Italiane, essendo venerdì: ricordiamo, a questo proposito, che Eleonora dopo il weekend tornerà non solo con la sua trasmissione del mattino, ma anche con Storie di sera, lo spin-off in onda in seconda serata su Rai1, che ha debuttato lunedì scorso (quella del 27 febbraio sarà la seconda delle 6 puntate previste).