X


Tragedia per Can Yaman, appello disperato: “Non potevo restare fermo”

Scritto da , il Febbraio 23, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Can Yaman duro sfogo

Il progetto dell’attore dopo il terremoto in Turchia

Continuano ad essere giorni drammatici per la Turchia dal terremoto devastante che ha messo in ginocchio la popolazione di diverse zone. E proprio mentre i soccorritori scavavano per salvare quante più vite possibili un’altra forte scossa nei giorni scorsi ha riacceso la paura. Nonostante si trovi a Budapest per girare la serie tv della Disney+ “El turco”, e la sua famiglia viva lontana dall’epicentro, Can Yaman ha voluto fare qualcosa per i suoi concittadini. Così ha aperto delle donazioni con la sua associazione “Can Yaman For Children”. Nella speranza di raccogliere quanti più fondi possibili da destinare ai terremotati l’attore su Grazia ha detto:

“Ho pensato che non potevo restare fermo, che dovevo aiutare le popolazioni subito e in maniera concreta. Perché noi siamo forti anche nei momenti peggiori e ogni mio concittadino caduto in disgrazia è un mio fratello”.

Can Yaman colpito dalla tragedia del suo Paese: “Il pensiero del terremoto mi addolora profondamente”

Ha voluto tranquillizzare tutti l’attore spiegando che la sua famiglia vive lontana dall’epicentro da cui è partito il terremoto della Turchia e dalle zone più colpite da quest’ultimo. Da sei mesi l’attore vive a Budapest dove lavora sul set della nuova serie che lo vede protagonista. Ma la notte del 6 febbraio è cambiato tutto e quando quel giorno si è risvegliato è stato un incubo. Parlando di questo evento catastrofico che ha ferito la sua terra, con migliaia di vittime sotto le macerie, l’attore ha detto di aver assistito con sconforto e dolore. E anche se la sua famiglia non ha subìto danni Can aggiunge:

“Il pensiero del terremoto, delle persone disperse e delle vittime mi accompagna ogni minuto e mi addolora profondamente”.

L’attore mette in guardia i suoi fan: “Profili falsi con il mio nome”

Se l’attore turco ha deciso di far sentire la sua voce attraverso le pagine di Grazia non è soltanto per mettere al corrente la gente della possibilità di donare per aiutare la Turchia. Infatti Can Yaman, che non sarà inviato del reality, ha voluto mettere in guardia i suoi fan circa eventuali profili falsi che potrebbero raccogliere donazioni per scopi non nobili. Queste le sue parole:

“Faccio quest’appello anche perchè sono purtroppo venuto a sapere che girano falsi profili con il mio nome che chiedono ai follower di inviare versamenti a favore delle popolazioni colpite”.

L’attore conclude dicendo che l’unico canale fidato è quello della sua associazione e che ogni donazione verrà documentata.