X


Un posto al sole, il ritorno di Luigi Di Fiore: “Ho sofferto moltissimo”

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Luca De Santis

Luca De Santis torna a Upas. L’attore: “Ho sofferto moltissimo, speravo di tornare”

Grande e gradita sorpresa nella puntata di Un posto al sole del 24 febbraio: è tornato a Napoli il dottor Luca De Santis. Presente fin dalle prime puntate manca dalla storica soap da ben 22 anni. Luigi Di Fiore ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Gli autori dissero che il personaggio si era consumato e forse avevano ragione. Io, però, soffrii moltissimo e per anni ho sperato di tornare. Quando ormai avevo perso le speranze, mi è arrivato l’invito per la festa organizzata per le 6000 puntate della soap. E mi hanno comunicato il mio rientro”.

L’attore dice di sentirsi come Ulisse che, dopo ventidue anni, ha ritrovato la sua Itaca. Il primo giorno sul set dopo tanto tempo è stato emozionante così come la prima scena a Palazzo Palladini con Raffaele e Giulia. Erano tutti commossi. L’accoglienza da parte dei colleghi e delle maestranze è stata molto calorosa. Di Fiore spera che anche i telespettatori di Rai3 lo facciano entrare di nuovo nelle loro case con lo stesso entusiasmo. Ricorda i primi tempi di Upas quando ancora non li conosceva nessuno, il suo trasferimento a Napoli da Roma e le prime difficoltà.

Un posto al sole, Luca rimarrà? Di Fiore: “Non so cosa abbiano in mente gli autori”

Le anticipazioni di Un posto al sole dal 27 febbraio al 3 marzo rivelano che ci sarà già una svolta inattesa per Luca. L’amato dottore di Palazzo Palladini potrebbe tornare a fare il primario ora che Ornella ha deciso di rinunciare all’incarico. Anticipa Luigi Di Fiore:

“Non so cosa abbiano in mente gli autori ma spero di rimanere. So che, dopo il ritorno, Luca si allontanerà per un breve periodo. Ne approfitterò per andare in Grecia a girare il Commissario Charitos”.

L’attore di Un posto al sole ricorda un aneddoto: il toccante ricordo

Luigi Di Fiore ricorda con commozione un aneddoto dei tempi in cui interpretava Luca De Santis: “Mi contattò la mamma di una bambina malata di leucemia (poi è guarita). La bimba, e altri piccoli pazienti dell’ospedale Santobono di Napoli, desiderava conoscermi perché per lei ero un medico. Iniziò così un lungo rapporto con l’ospedale”. In quali dinamiche sarà coinvolto Luca De Santis? Ci sarà un ritorno di fiamma con Giulia o avrà un nuovo amore? L’appuntamento con le nuove appassionanti puntate di Upas è dal lunedì al venerdì alle ore 20:45 circa su Rai3.