Ascolti Michelle Impossible: verdetto inaspettato, Hunziker affonda Rai1
Ascolti tv prima puntata Michelle Impossible & Friends: ecco i dati auditel del 22 febbraio
E’ andata in onda ieri sera, mercoledì 22 febbraio, la prima delle tre puntate della nuova edizione dello show condotto da Michelle Hunziker, tornato dopo il successo della passata stagione. Un debutto fortunato, come apprendiamo da un articolo dedicato ai dati auditel della prima serata, pubblicato da Davide Maggio poco fa, che ha visto incollati al teleschermo quasi 3milioni di telespettatori con uno share superiore al 21%. Risultati positivi, quindi, che hanno permesso a Michelle Hunziker di aggiudicarsi la serata battendo il diretto competitor in onda su Rai1, ossia Piccole Donne, che si è fermato a 10 punti di share in meno e non ha raggiunto neppure i 2milioni di telespettatori, come vediamo più nel dettaglio nel paragrafo successivo, riportando anche i dati dei programmi del prime time delle altre reti.
Michelle Hunziker riparte dal 21% di share, Rai1 superata di 10 punti: i dati auditel di ieri sera
Dunque, come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, a seguire la prima puntata di Michelle Impossible & Friends nella serata di ieri (qui un clamoroso spoiler) sono stati 2milioni 824mila telespettatori, con una media di share del 21.3%. Sulla rete ammiraglia della Rai, invece, il film Piccole Donne, in prima visione, ha ottenuto 1milione 859mila spettatori e l’11.3% di share. Diamo uno sguardo, ora, alle altre reti. Su Rai2 una nuova puntata di Mare Fuori 3 è stata seguita da 1milione 329mila telespettatori, con l’8.1% di share, mentre sul terzo canale l’appuntamento con Chi l’ha visto ha ottenuto 1milione 861mila telespettatori, 11.5% di share. Controcorrente-Prima Serata su Rete4 ha totalizzato 614mila telespettatori e il 4% tondo di share, mentre su Italia1 il film Rampage-Furia animale ha raccolto davanti al video 935mila telespettatori, con il 5.3% di share.
Michelle Impossible: il confronto con gli ascolti della prima edizione, trasmessa un anno fa
Facendo il confronto con gli ascolti che Michelle Hunziker (che ieri è tornata a parlare di Ramazzotti e Trussardi) ha ottenuto con la prima puntata dell’edizione dello scorso anno, si nota un calo di circa mezzo milione di telespettatori, ma un aumento di 2 punti di share: a seguire il primo appuntamento della prima edizione sono stati infatti 3milioni 381mila telespettatori con il 19.65% di share. La seconda puntata dell’anno scorso, invece, ha avuto una media di spettatori simile a quella di ieri sera, ossia poco più di 2milioni, mentre lo share è rimasto di un soffio sopra il 17%: alla fine, la media delle due puntate, quindi media della prima edizione, è risultata di 3milioni 128mila telespettatori con poco più del 18% di share.