X


Allarme a I Fatti Vostri, Salvo Sottile: “Abbiamo rischiato di perderlo”

Scritto da , il Febbraio 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile annuncio i fatti vostri

Il conduttore rivela sull’ospite: “Potevamo perderlo”, rivelazione improvvisa a I Fatti Vostri

Come ogni mattina Salvo Sottile e Anna Falchi hanno avuto il piacere di ospitare a I Fatti Vostri grandi ospiti. Nella puntata di oggi mercoledì 22 febbraio l’ex mezzobusto del TG5 ha avuto il piacere di ospitare in trasmissione il collega Alessio Zucchini, volto tv molto amato del tg di Rai1 e che in passato ha avuto una piacevole esperienza come attore. Proprio su questa avventura si è soffermato con il suo ospite Salvo Sottile, che ha lanciato scherzosamente l’allarme introducendo l’intervista e ricordando la sua partecipazione a una delle pellicole più celebri di Woody Allen: “Sapete amici che qualche anno fa gli spettatori del TG1 hanno rischiato di perderlo per una carriera di attore ad Hollywood? Lo ha voluto sul set Woody Allen”. La parola è poi passata al giornalista che ha ricordato la sua partecipazione nel film To Rome with love.

Alessio Zucchini confessa a Salvo Sottile: “Ecco come sono arrivato sul set”

Il giornalista del TG1, intervistato da Salvo Sottile nella puntata odierna de I Fatti Vostri su Rai2, ha poi ricordato quanto accaduto e come è arrivato ad ottenere un ruolo nel film To Rome with love, uno dei tanti capolavori di Woody Allen. “Io mi muovo solo per grandi registi – ha scherzato Alessio Zucchini – . Entrai un giorno in redazione e mi dissero che mi cercava l’Fbi e io dissi ‘Cosa ho combinato?’ Era l’agenzia che lavorava per Allen e la sua produzione. Mi chiamarono, feci il provino e mi presero per una particina” il ricordo del mezzobusto del TG1.

Il giornalista ricorda: “Ecco come mi sono avvicinato alla radio”

Come per tanti grandi giornalisti la carriera di Alessio Zucchini è sbocciata grazie alla radio. Intervistato da Salvo Sottile a I Fatti Vostri, che ieri ha portato alla luce una storia dai contorni drammatici, il presentatore del telegiornale ha ricordato i suoi primi passi, mossi da piccolissimo: “Avevo sei anni e mi sono avvicinato alla radio grazie ai miei genitori che hanno una radio locale in Umbria e io sono nato respirando quell’aria lì. Vedevo questi grandi maestri lavorare e io mi appassionavo” le dichiarazioni del giornalista nella trasmissione di Rai2. Entrato in Rai nel 2003, da allora Zucchini ha guidato tutte le edizioni del TG1, annunciando nel 2014 la nomination all’oscar del film La grande bellezza con la bellissima Sabrina Ferilli: “Arrossisco ancora oggi” ha ricordato emozionato il giornalista citato dall’attrice romana nella medesima puntata.