Antonella Clerici, imbarazzo a È sempre mezzogiorno: “Slacciata la camicia”
Imprevisto per la conduttrice di È sempre mezzogiorno: “Mi tira sempre qui, non so come mai”
Ogni promessa è debito e così, esattamente come annunciato ieri, terminato il Carnevale le ricette sono state meno caloriche. In particolare nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 22 febbraio, Antonella Clerici ha presentato molte ricette a tema specifico della data di oggi, ovvero il Mercoledì delle Ceneri. Inoltre si tratta dell’avvio del periodo della Quaresima e proprio a tal proposito, dopo i biscotti delle ceneri di Natalia Cattelani, Fulvio Marino si è dedicato alla preparazione del pane quaresimale, con ricetta tradizionale maltese. E proprio mentre lo chef parlava di questa ciambellona di pane con la conduttrice, quest’ultima in evidente imbarazzo ha interrotto il discorso dicendo:
“Scusa, mi si è slacciata la camicia. Dicevo ma… Mi tira sempre qua la camicia non so come mai”.
Antonella Clerici e la promessa fatta ai telespettatori: “Finiamo con i fritti”
Dopo un inaspettato momento di commozione a È sempre mezzogiorno la conduttrice ha dedicato lo spazio iniziale ad una riflessione sulla giornata di oggi. Ricordando dunque che si tratta del primo giorno di Quaresima Antonella ha detto:
“Allora, promessa, finiamo con i fritti. Ieri abbiamo fatto proprio una puntata di fritti che ancora li dobbiamo digerire oggi”.
Sotto lo sguardo compiaciuto della nutrizionista Evelina Flachi la conduttrice ha dunque annunciato per la puntata odierna delle ricette più light e più detox. E proprio a tal proposito ha letto un aforisma che dice: “Chi fa uso di verdura vive sano e a lungo dura”. Spiegando di volersi fidare Antonella ha però aggiunto:
“Un po’ di cose goduriose le faremo comunque perchè è questa la nostra natura”.
Grande festa a È sempre mezzogiorno: assegnato l’atteso premio
Oltre allo spazio dedicato alle ricette del Mercoledì delle Ceneri, e all’imprevisto avuto con la camicia, Antonella Clerici ha giocato come ogni giorno con i telespettatori da casa. In particolare tra i giochi telefonici più attesi di oggi c’era quello del Bonsai, con un buono spesa di poco meno di tremila euro, per il quale mancavano soltanto tre numeri. E ad aggiudicarsi il premio è stata la signora Ornella della provincia di Biella che fin da subito è apparsa molto emozionata. Una famiglia composta da tre persone, all’occorrenza anche di più, e una signora Ornella di 61 anni, ex dipendente dell’Asl e innamorata della sua nipotina, è riuscita ad indovinare l’esatto numero vincente: le foglie erano infatti 631.