X


Ascolti Che Dio ci aiuti: scontro con la partita, Belve, Cartabianca, Le Iene

Scritto da , il Febbraio 22, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Francesca Chillemi Azzurra

Ascolti tv ieri sera, 21 febbraio: com’è andata la fiction Che Dio ci aiuti di martedì?

Serata anomala per la sfida in ascolti quella di ieri, 21 febbraio 2023, che ha visto la serie tv Che Dio ci aiuti 7 in onda eccezionalmente di martedì. Nonostante il cambio di programmazione e lo spostamento, solo per questa settimana, in una serata diversa da quella tradiziona del giovedì, la fiction con protagonista Francesca Chillemi ha replicato il suo successo di sempre. Come apprendiamo da un articolo di TvBlogdedicato ai dati auditel di ieri, dei programmi in onda in tutte le fasce orarie e su ogni rete, tra il primo e il secondo episodio la media di telespettatori per Rai1 è stata attorno ai 4milioni, con uno share che è arrivato a superare il 22% (riportiamo i dati esatti nel secondo paragrafo, facendo anche il confronto con i programmi delle altre reti).

Che Dio ci aiuti 7 e la partita: ecco com’è andata in ascolti la serata del 21 febbraio

A seguire il primo dei due episodi della serie tv di Rai1 (qui la trama della prossima puntata, che vedremo domani sera) sono stati esattamente 4milioni 181mila telespettatori, con una media di share del 19.53%, mentre il secondo episodio, trasmesso molto tardi, quindi in seconda serata, ha avuto invece un seguito di 3milioni 762mila spettatori con il 22.34% di share. Per la partita Eintracht Francoforte-Napoli, valevole per la Champions League, che ha trasmesso Canale5, il pubblico è stato invece di 4milioni 295mila spettatori con il 20.25% di share. Possiamo parlare, quindi, di testa a testa tra le due reti ammiraglie, dato che entrambe hanno avuto una media di circa 4milioni di telespettatori, anche se a vincere è stata la partita.

Belve, Cartabianca, Le Iene: i dati auditel di martedì 21 febbraio dei programmi in onda su altre reti

Ora vediamo, invece, quanto hanno totalizzato i programmi trasmessi sulle reti minori, iniziando da Rai2, che ha visto il debutto di Belve, con la conduzione di Francesca Fagnani, in prima serata, dopo le fortunate stagioni precedenti andate in onda invece in seconda serata: per il programma di interviste, il pubblico è stato di 839mila telespettatori con il 4.53% di share. Su Rai3 Bianca Berlinguer con il suo #Cartabianca ha ottenuto invece 798mila telespettatori e il 4.58% di share, mentre Fuori dal coro con Mario Giordano su Rete4 è stato visto da 843mila telespettatori, share del 5.63%. Infine, su Italia1 per Le Iene i telespettatori sono stati 1milione 246mila e lo share dell’8.77%.