X


Flavio Insinna e il lutto mai superato: “Sarebbe bello tornare indietro”

Scritto da , il Febbraio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna a Da noi a ruota libera

Conduttore segnato dalla perdita di Fabrizio Frizzi: “Mi manca, sarebbe bello poter tornare indietro”

Occupa il camerino che un tempo ospitava il suo predecessore, Flavio Insinna che ha voluto ricordare l’amico. Una scomparsa quella del conduttore romano che continua a farsi sentire e a far male anche a distanza di cinque anni. Ad aprirsi sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è stato proprio il presentatore de L’Eredità che ieri ha raggiunto un nuovo importante traguardo, arrivando a 5000 puntate condotte del game show di Rai1. “Noi cerchiamo di tenere sempre vivo il suo sorriso” ha dichiarato riferendosi al collega e amico, proseguendo poi:

“Sarebbe bello poter tornare indietro e far condurre e Fabrizio tutte e 5000 le puntate. Mi manca, è una punta di malinconia nella storia perfetta de L’Eredità”.

Ha poi voluto ricordare con affetto anche il collega Carlo Conti che ha il camerino proprio accanto al suo.

Flavio Insinna grato a Carlo Conti: “È stato lui a fare il mio nome per il game show di Rai1”

Ha raccontato un retroscena inaspettato su L’Eredità il conduttore romano svelando che è stato proprio il presentatore di Tale e Quale a fare il suo nome come possibile presentatore del game show della prima rete. “Quando iniziai L’Eredità Carlo mi disse: ‘Se hai bisogno di consigli e sai che io ci sono, bussa’”. E a quanto pare il primo a bussare alla porta dell’altro è stato proprio il conduttore toscano, con il quale è nato uno splendido rapporto di amicizia. Di recente il conduttore romano ha ammesso che prendere il testimone di Fabrizio Frizzi è stato un onore, un grande privilegio, ma di aver avuto anche molta paura di non farcela. Fortunatamente il pubblico di Rai1 non ha mai fatto mancare il suo affetto e oggi il programma è uno dei più seguiti nel preserale e continua a intrattenere il pubblico con leggerezza e stile.

L’Eredità, conduttore ammette: “Stiamo vivendo tempi folli, riuscire a divertirsi è rivoluzionario”

Senza peli sulla lingua, Flavio Insinna ha raccontato che i concorrenti che si alternano nel game show di Rai1 scrivono spesso per ringraziare e per sottolineare di essersi divertiti. “È una bella soddisfazione perchè riuscire a divertirsi in tempi folli come quelli che stiamo vivendo è rivoluzionario”, ha raccontato. A emozionare il presentatore anche le lettere di chi ringrazia per la compagnia che il game show di Rai1 fa ogni giorno, e i disegni inviati dai bambini.