X


Viva Rai2, tragico lutto per Fiorello: “Scomparso un grande amico”

Scritto da , il Febbraio 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto fiorello viva rai 2

Fiorello ricorda l’artista che non c’è più: “Un grandissimo maestro”

E’ iniziata una nuova settimana e puntuale come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, è tornato Viva Rai2 in onda in diretta dalle 7:15 circa. Quella di oggi, lunedì 20 febbraio, è stata una puntata tranquilla senza imprevisti o gaffe particolari. Ospiti, invece, sono stati i Coma Cose che stanno festeggiando il successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “L’addio”. E così, dopo la loro emozionante esibizione, il conduttore li ha invitati dentro il glass. Qui, non appena sono entrati, lo showman ha ricordato la morte di Alberto Radius avvenuta solo pochi giorni fa e precisamente il 16 febbraio. Fiore poi detto:

“Pochi giorni fa è scomparso un grandissimo amico e un grandissimo maestro, Alberto Radius, di cui io amavo in particolare una canzone, ‘Nel ghetto’. Ve la ricordate? Andate a cercarla”.

Il conduttore di Viva Rai2 legato alla canzone dell’artista scomparso: “Assolo di chitarra meraviglioso”

Dopo aver fatto una confessione spiazzante Fiorello ha spiegato perché la canzone “Nel ghetto” di Alberto Radius gli piace così tanto:

“E’ bellissima questa canzone perché ha un assolo di chitarra veramente meraviglioso”.

Il conduttore ha poi rivelato che l’ultima apparizione di Alberto è stata proprio con i Coma Cose ed ha chiesto loro come mai. La coppia ha detto che c’era la voglia di fare un tributo a Battisti e dunque hanno pensato di farlo con un artista che aveva collaborato proprio con lui strettamente. E proprio per omaggiare l’artista scomparso e lo stesso Battisti i Coma Cose insieme a Fiorello hanno cantato il brano “Il mio canto libero” proprio del grande Lucio Battisti.

Gli ospiti di Viva Rai2 raccontano il legame con il maestro: “Se hai fatto cose importanti rimane la musica”

Sempre parlando della morte di Alberto Radius e di quanto loro fossero legati a lui i Coma Cose hanno raccontato un aneddoto molto emozionante. In pratica l’altro giorno si sono svolti i funerali dell’artista e loro non sono potuti andare. Tuttavia hanno saputo che fuori la Chiesa i presenti hanno intonato le canzoni di Lucio Battisti e di Franco Battiato. E proprio su questo i due ospiti di Fiorello hanno detto:

“E’ stato bello secondo noi perché è la testimonianza che anche quando te ne vai ma hai fatto cose importanti rimane la musica”.

Spazio poi al racconto personale dei due cantanti che com’è noto si sposeranno presto e che hanno regalato anche oggi un’esibizione dolcissima.