Ascolti, Conti contro Maria: Tale e Quale Sanremo fa calare C’è posta per te
C’è posta per te e la sfida con lo speciale di Tale e Quale Show su Sanremo: chi ha vinto?
Sabato sera decisamente agguerrito quello di ieri, 18 febbraio 2023, che ha visto Carlo Conti inaugurare su Rai1 il nuovo spin-off del suo seguitissimo programma sulle imitazioni, dedicato a Sanremo, che ha visto una serie di concorrenti, alcuni dell’ultima edizione, altri degli anni scorsi, cimentarsi nell’interpretazione di famosi brani del festival. Sulla rete ammiraglia Mediaset, invece, non è mancato l’appuntamento con il people show condotto da Maria De Filippi, la settimana scorsa in onda nonostante la finale di Sanremo. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Da un articolo di Davide Maggio pubblicato poco fa, dedicato ai dati auditel di sabato 18 febbraio di tutte le reti e di tutte le fasce orarie, apprendiamo che, ancora una volta, la vittoria è stata netta per Canale5, ma con risultati più bassi di quelli delle settimane che hanno preceduto Sanremo.
Ascolti tv: Maria De Filippi scesa a 4 milioni, per Carlo Conti 3 milioni e mezzo di telespettatori
Nel dettaglio, a seguire la puntata di C’è posta per te andata in onda ieri sera sono stati, in media, 4milioni 86mila telespettatori, con uno share del 27.7%. Per la prima delle due puntate di Tale e Quale Sanremo, invece, 3milioni 598mila telespettatori e il 23.7% di share. Vittoria per Canale5 quindi, come già detto, ma il divario è stato solo di mezzo milione di telespettatori tra la rete ammiraglia della Rai e il canale principale di Mediaset, con il programma emozionale di Maria che, come abbiamo appena detto, ha superato di poco i 4milioni di spettatori, mentre negli appuntamenti di gennaio spesso si è avvicinato spesso a 5milioni. Sabato scorso invece, contro la finale di Sanremo 2023, C’è posta per te si è difeso benissimo, totalizzando 2milioni 652mila telespettatori e uno share del 12.34%, risultati un po’ bassi rispetto a quelli tradizionali, ma ottimi considerando la fortissima concorrenza di Rai1.
Sabato prossimo ultima sfida in ascolti tra Carlo Conti e Maria De Filippi: chiude Tale e Quale
Quella di sabato prossimo sarà l’ultima sfida a colpi di auditel tra Tale e Quale Show e C’è posta per te: ricordiamo che Carlo ha sfidato in ASCOLTI Maria, a gennaio, con Tali e Quali, ossia la versione ‘nip’ dello show, mentre ora lo fa, per due sabati, con la nuova versione sanremese. Finisce così, dunque, il lunghissimo ciclo di puntate della stagione 2022/2023 del programma dedicato alle imitazioni, mentre la De Filippi, appena avrà finito C’è posta per te, continuerà a lavorare il sabato con il serale di Amici.